Wasabi Theatre . Jrock Community

Juka, Non più attivo come solista

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 26/7/2010, 13:06




Juka

image


Sito Ufficiale


PROFILO

Juka divenne noto al pubblico per la prima volta nel 2002, quando fu scoperto e reclutato da Mana (ex- Malice Mizer, Moi dix Mois). Più tardi divenne anche il cantante per gli Hizaki Grace Project, prima di diventare solista. E’ dotato di una bellissima ed emozionante voce, che dimostra con ogni lavoro che pubblica.

Se vi piace la musia di Hizaki e Kamijo dovreste decisamente dare una possibilità a Juka.

BIOGRAFIA

Juka nacque a Yamaguchi, in Giappone il 4 Ottobre. Fu interessato alla musica fin dall’inizio della sua vita, e la sua principale influenza fu suo padre, che era un cantante di talento. Influenzato da sua madre, iniziò a suonare la tastiera e vari strumenti a fiato.

La carriera di Juka iniziò nel 2002 quando fu scoperto dal famoso artista visual kei Mana, che lo reclutò immediatamente per il suo progetto solista Moi dix Mois. La sua identità fu tenuta segreta per diversi mesi, prima che fu mostrato al pubblico nel primo live della band allo Shibuya AX il 31 Luglio. Juka, la cui voce si dice sia la fusione tra quella di Gackt e quella di Klaha ( entrambi ex membri della più famosa band di Mana, i Malice Mizer) rimase con il gruppo per tre anni. Contribuì con la sua voce per tre singoli, due album e due DVD. Tuttavia, nel Novembre 2005, annunciò la sua dipartita dai Moi dix Mois, la ragione furono disaccordi musicali. Lasciò dopo il concerto dell’ Invite to Immortality tour, che ebbe luogo lo stesso mese.

Non passò molto tempo che si risentì parlare di lui; nell’Ottobre 2006 il chitarrista Hizaki annunciò che Juka sarebbe stato il cantante del suo progetto Hizaki Grace Project. Con questa band, un album, Dignity of crest fu pubblicato. Sfortunatamente è l’unico che hanno pubblicato, e il progetto fu fatto finire con la pubblicazione del DVD Monsho che fu registrato al loro ultimo concerto il 17 Febbraio 2007.

Nel mese seguente, più precisamente il 26 Marzo, uscì il primo lavoro di Juka solista. Non solo Hizaki lo aiutò a scrivere e produrre la musica per il singolo, fu anche aiutato da Kamijo (ex- Lareine, ora nei Versailles). Collaborarono anche per la sua nuova uscita, il mini album Luxurious che è uscito il 13 Giugno. Partecipò inoltre ad un live il 20 Luglio per festeggiare il compleanno di KAMIJO, e tutti e tre si esibirono insieme a Kaya (ex Schwarz Stein) al musical rock Node of Scherzo. Ad ottobre ha pubblicato SAINT CROIX, la prima canzone scritta di suo pugno, ma a dicembre annuncia il ritiro dal palcoscenico per via di polipi alla gola. Il suo ultimo progetto, la band Seventh Sense, venne cancellato, usando però lo stesso nome per intitolare la sua ultima uscita, un "best of" album contenente tutte le canzoni della sua breve carriera da solista.

Attualmente fa parte del gruppo VII-Sense.

Jame


DISCOGRAFIA:

Single/Maxi-single:

[2007.03.18]Aravesque
[2007.10.31] SAINT CROIX

Album/Mini-album:

[2007.06.13]Luxurious
[2008.02.06] SEVENTH SENSE ~BEST ALBUM~


Fall of Leaves PV


Edited by Aku; - 25/5/2011, 17:03
 
Top
Claribel «
view post Posted on 26/7/2010, 19:55




Jukinooooo *W*
mi è sempre piaciuto tanto, sia con i moi dix mois, sia da solo, sia nelle sue seguenti band che purtroppo sono sempre durate poco. ç___ç
Spero di cuore che i VII-Sense durino di più!
 
Top
1 replies since 26/7/2010, 13:06   99 views
  Share