Wasabi Theatre . Jrock Community

Lucite Tokki, [Corea]

« Older   Newer »
  Share  
paxilam
view post Posted on 28/8/2011, 14:15




luciteTokki
Ultimamente stò cercando il resto della scena musicale coreana che non sia fatta di kpop-gruppi idol (senza nulla togliere, eh! 8D) e il duo delle Lucite Tokki ( 루싸이트 토끼, Lucite deriva da una storia riguardado a una collana, mentre Tokki -"coniglio" in coreano- perchè dicono che la chitarista ci assomigli e ad emtrambe piacciono i conigli) mi ha abbastanza colpito.

Sono Kim Sun Young, alla chitarra coi capelli corti e Cho Ye Jin che canta; Ufficialmente debuttano nel 2005 ma già durante l'università etc si trovano a far musica.
Sono parte della scena indie e in particolare ho visto che definiscono il loro stile come "pastel music" perchè è molto calma, tranquilla, sembra un po' da arcobaleno :zomp:
"..Lucite Tokki crea una musica sincera in cui esprimono i loro pensieri ed emozioni sulla vita di tutti i giorni." [cit. OHP]
canale youtube: tokkitv

ALBUM
06.12.2007 - 1st album 'twinkle twinkle'
14.09.2009 - 2nd album 'a little sparkle'

SINGLE
17.03.2011 - 'self'
05.08.2011 - 'SUMMER'

Io le ho scoperte attraverso il loro primo album, di cui avevo visto il video di 봄봄봄 (Bom bom bom) -che non sono nemmeno certa che sia questo, ma vabbé-


mentre qui live in un café in Corea


insommma, sembra di mangiare cupcake con limonata fresca su una panchina a dondolo in una bella giornata, infatti di solito mi viene da ascoltarle mentre studio o cose del genere
 
Top
Claribel †
view post Posted on 7/9/2011, 23:18




*___* che carine!!!
non mi dispiacciono questi gruppi calmi calmi e rilassanti!
provvederò a procurarmi qualcosa da sentire ..
 
Top
1 replies since 28/8/2011, 14:15   38 views
  Share