Wasabi Theatre . Jrock Community

Versailles al Cavacon, 4 giugno

« Older   Newer »
  Share  
paxilam
view post Posted on 7/6/2011, 22:03




Foto 1. preparazione del palco.

image

fatta nel primo pomeriggio quando son andata a prendere il biglietto d'entrata, che tra l'altro mi aspettavo almeno un rettagolino di carta con nome/immagine del gruppo o simile non certo un braccialetto arancione con solo la scritta 16games.it =_= vabbé.
Comunque la foto è del primo pomeriggio del sabato, io preso il biglietto e vista la strada da fare per arrivare sul posto me ne sono andata, non lo resisto il caldo-umido 8D però già lì alle transenne erano almeno una dozzina di persone ma quando poi son tornata in serata, e io son arrivata verso le 19/19e30 penso che almeno un centinaio eravamo.. penso..boh °°
Fortunatamente (per me almeno che avuto "disguidi" con le mie amiche per dolori&"aiutami, non trovo la strada") l'orario di inizio (le 21) è tardato. DI MOLTO. se mi ricordo bene di quasi 1 ora e mezza.. le transenne le avevano spostate all'inizio di una salita che era l'unico accesso alla zona della foto e ogni tanto quelli dello staff del gruppo venivano oltre con telecamere/macchine fotografiche e per le volte che c'ero direi che ci siam fatti valere, per una volta mi son pure presa un colpo che mai a sentire un urlo XD
quando ci han fatto salire (per sbaglio! perchè non erano ancora pronti sul lato tecnico né con la band di supporto) per farci aspettare ancora lì a così poco spazio di distanza ho perso tutta l'agitazione che avevo, giuro che mi son messa a sbadigliare. mi vergognavo da sola =_=

Mi hanno sorpreso invece i DNR, a sentire quello che dicevano in giro non erano degni di suonare e altre cavolate varie, addirittura quando son arrivati, dato che ci son passati davanti in macchina qualcuno gli ha pure urlato "buuuhhh" :| ma si può?! dai! :|
A me son piaciuti abbastanza, le loro canzoni avevano un buon ritmo a mio modesto parere e anche le cover (tears degli xjapan e the world dei nighmare) le han fatte bene ò_ò

POI SONO INIZIATI LORO: VERSAILLES. e da qui mi iniziano ricordi soffusi/offuscati che non sò più se li ho visti davvero oppure mi stò ricostruendo un concerto da sola nella mia testa aggiungedo particolari che in realtà non sono mai avvenuti.
Introduzione in cui hanno sfilato uno alla volta in quel mini palco con luci gialle.
Dato che ci avevano raccomandato di "non correre per arrivare fino al palco, ma venite oltre lentamente" e io ero già piuttosto indietro son rimasta indietro anche durante il live. Direi che ero più o meno ad altezza "fine della massa ammassata". Ma vedevo da dio lo stesso. Sulla stessa linea d'aria di Kamijo (che però mi ha coperto al 70% Yuki ç_ç). Masashi penso sia quello che mi ha preso di più, faceva delle faccie mentre suonava. Ho l'immagine di lui che si abbassa mentre suona e parte da sinistra verso destra ci passa tutti con uno sguardo da "adesso se non godete, ve la faccio vedere io" XD
Durante le prime due canzoni, Ascendant master e un altra che non ricordo non avevo ancora realizzato cosa stavo facendo, ma quando poi è partita Zombie. Cazzo, non ho capito davvero più nulla.
Nel frattempo hanno recuperato un problema col microfono e la voce di Kamijo era qualcosa di davvero potente poi.
In un intramezzo Kamijo ci ha salutato con un "BO-BO-BONGIORNO", alle 11 di notte XD han continuato poi con (non sono in ordine di esecuzione, ma solo di quante me ne ricordo) Amorphus, Destiny the lovers, che mi è rimasta in testa fino al giorno dopo.
Kamijo in piedi, statuario, con quelle collane fino al petto, il braccio destro teso spalancato e con l'altro tiene il microfono e canta "Aisuru hito moshimo anata ni deau koto ga..." che emozione >x<
poi c'è stata anche Libido e prima che iniziasse ci ha chiesto: "do you speak english? do you speak japanese? do you know "jump"?" eh insomma JUMP-JUMP ed è cominciata Libido. il delirio.
Han fatto Aristocrat's symphony, desert apple, dal lyrical sympathy The red carpet day (che non mi aspettavo proprio, speravo tanto in shout&bites ma nulla..) e Sympathia, anche qui speravo ci dicesse come nella versione live del cd di "cantare assieme" ma niente (comunque io l'ho gridato lo stesso XD).
poi Philia e The Revenant choir e sicuramente altre che mi stò dimenticando perchè non penso sian state così poche.
Non essendo stata nelle prime file mi son persa i bagni di folla di Teru e di Hizaki e i vari getti di plettri e bacchette, ma la mia tshirt è stata bagnata dall'acqua gettata dal bicchiere di Kamijo XD (=_=) ma almeno erano goccie fresche dopo tutto quel saltare e agitarsi 8D
mentre ci dileguavamo ho visto gente che faceva il tiro alla corda per gli si aggiudicava una bacchetta di yuki XD

Purtroppo un gruppetto di testa di minchia si è messo a pogare da tipo metà concerto fino alla fine, all'altezza in cui ero e nonostante uno o due ragazzi han provato a farli smettere hanno fallito miseramente. li ho odiati come non mai: a me han pestato solo un piede ma a qualcuno son andati proprio addosso fregandose allegramente.

image
il palco, piccolino laggiù in lontananza XD
il giorno dopo per la sessione autografi (conferenza stampa annullata)
In fila sulla destra del palco, salivamo a gruppetti per farci firmare e stringere le mani. personalmente non sapevo cosa dirgli, con Hizaki, Yuki e Teru mi son limitata a un grazie mi pare, a Kamijo ho detto parole senza senso DB
con Masashi ho recuperato con "grazie per esser venuti in italia". Masashi ha un viso tondo *w*
ho visto che qualcuno ha abbracciato Teru.
Le invidio ma non penso che sarei riuscita a chiedere una cosa del genere. v_v
Quando se ne stavano poi andando, e questo lo reputo il mio personale momento di gioia interiore, il 90% della gente li aspettava vicino al palco così da vederli uscire dalle tende dientro e salire nel pulmino. questo fatto manovra è passato nello spiazzo tra il muro e quella che era la postazione del mixer (?), insomma ero lì (e anche la mia amica ._.) senza praticamente nessun attorno e quando passano gli faccio il cuore con le mani e Masashi risponde prontamente con un altrettanto cuore... lì per me era ufficialmente finita.
ok, con questo chiudo per il momento XD
magari Claribel, mi illumina anche sulle altre canzoni :asd:
 
Top
´kirari
view post Posted on 8/6/2011, 16:37




Grazie del resoconto, Paxilam! *w*

CITAZIONE
le transenne le avevano spostate all'inizio di una salita che era l'unico accesso alla zona

Ah, ecco, allora sta cosa è vera: ho chiesto anche ad un'altra mia amica che c'è andata e mi ha confessato di essere rimasta schifata/sbalordita dall'organizzazione e dal fatto che (non so se tutti, ma lei m'ha detto così) i fans sono stati sbattuti su una salita per aspettare e nonostante le lamentele Luzzi ha avuto il coraggio di dire "io me ne lavo le mani". :asd:
Poi io non c'ero, per cui mi baso solo sui vari racconti.

In ogni caso il concerto dev'essere stato bellissimoooo çwç

CITAZIONE
In un intramezzo Kamijo ci ha salutato con un "BO-BO-BONGIORNO", alle 11 di notte XD

LOL
 
Top
skepsis.
view post Posted on 8/6/2011, 21:11




sono contenta che ti sia divertita *-*

ho letto molte recensioni di persone che dicono che non gli era piaciuto

i DNR *___* sei una delle poche che ha apprezzato LOL
 
Top
paxilam
view post Posted on 8/6/2011, 21:54




CITAZIONE
...Luzzi ha avuto il coraggio di dire "io me ne lavo le mani".

aahh non lo sò, io alle transenne ci son stata proprio da và-e-vieni. Anzi una volta mi son pure un attimo preoccupata per A.Luzzi che me lo son visto passara davanti con faccia sofferente e si teneva stretto un braccio come se gli facesse un male boia °-° mah.. mishtero di Cava.

CITAZIONE
ho letto molte recensioni di persone che dicono che non gli era piaciuto

mmh.. forse perchè paragonato ad altri live di volte passate ? °°
non saprei, a me è proprio piaciuto, poi era anche la prima volta quindi magari non sono molto oggettiva
cioè, secondo me ne è valsa la pena fare kilometri di viaggio C8

ma non sono male 'stì poveri ragazzi, dai! adesso che ci penso anche il cantante alla fine ha voluto precisare che "non sono come i Tokio hotel" XD
per me avrebbe fatto meglio a non dirlo, già con la performance si era capito, ma ok lol
 
Top
skepsis.
view post Posted on 8/6/2011, 21:59




il cantante dei DNR ha detto che non sono come i tokio hotel?
 
Top
paxilam
view post Posted on 8/6/2011, 22:07




forse non ha detto quelle stesse parole ma il succo era che non dovevamo compararli/pensare a loro come ai Tokio Hotel :|
 
Top
Claribel †
view post Posted on 8/6/2011, 23:54




Uh giusto il resoconto. Lo farò in settimana.. adesso ho la depressione, mi devo riprendere XD
 
Top
´kirari
view post Posted on 9/6/2011, 08:59




CITAZIONE
forse non ha detto quelle stesse parole ma il succo era che non dovevamo compararli/pensare a loro come ai Tokio Hotel :|

Scusate l'OT, ma nessuno secondo me li compara ai Tokio Hotel... se loro semplicemente evitassero di conciarsi Visual, sapete quanti fans avrebbero in più? Intanto eviterebbero di attirarsi l'odio continuo di tutti quelli che insistono nel dire che il Visual è solo giapponese, e poi piacerebbero a più gente in generale proprio perchè fondamentalmente la loro musica non fa cagare, però se uno li vede resta lì a chiedersi "ma che sono sti travioni?" (perchè non sembrano musicisti Visual Kei, sembrano solo degli omoni dalle facce spigolose che si truccano pesantemente, si vestono da scemi e nei video cercano pure di essere sexy) e uno finisce solo col pigliarli per lo culo e non li ascolta. °-°
Non dico che devono abbandonare le loro ispirazioni/passioni per il mondo Jrock... solo lasciate il Visual a chi può permettersi di essere Visual. XD
 
Top
Claribel †
view post Posted on 11/6/2011, 23:18




Parlare di questo concerto mi deprime un po' X°D
ma in ogni caso dico qualcosa. (e chi ha i link del mio splinder o livejournal può leggere la recensione di tutte le giornate intere lì)

Comunque è stato bellissimo.. molto piu bello di quanto mi aspettassi.
L'organizzazione della fila ok non era il massimo... ma sinceramente ora che tutto è finito ed è stato così bello non mi importa nemmeno più. Le cose brutte me le sono anche dimenticate...

Il concerto è stato magnifico. *___*
All'inizio c'erano un po' di problemi con l'audio ma poi li hanno risolti..
erano tutti gasatissimi, soprattutto Teru. In generale li ho visti molto sorridenti.. Kamijo ha detto -> "We are.. familia"
cioè.. che carino oddio ç___ç

La scaletta era questa:
Ascendead Master
Judicial Noir
-MC-
Aristocrat's Symphony
-SE-
Desert Apple
Destiny -the Lovers-
Glowing butterfly
-MC-
LIBIDO
-MC-
The red Carpet Day
Philia
-ENCORE-
Sympathia

Ho cantato tutto e mi ha fatto piacere vederli sorpresi del fatto che tanta gente sapeva le canzoni. Masashi mi fissava mentre cantavo.. .___. però quell'uomo è un figo pazzesco!!! *___* è gigantesco... e figo ecco X°D
Loro tutti eccezionali. Dal vivo hanno un'energia incredibile, da mettere i brividi! Poi anche quelli dello staff del cavacon che prima li sfottevano un po' dopo che li hanno sentiti suonare hanno pensato "cazzo ma sono bravi davvero" (e ma va) XD
Sono contentissima ^___^
Ah .. e ho i plettri di Hizaki e Teru YAY!

Alla sessione autografi mi sono fatta autografare Philia type A e B e il poster. Sono stati tutti molto carini .. volevo abbracciare teru (che da quanto ne so era l'unico che si lasciava abbracciare) ma.. ero andata in tilt .. mi veniva anche da piangere e avevo perso l'uso della parola.. però ho pianto qualche minuto dopo.. a dirotto. che vergogna X°D

è stato bello bello bello ç__ç
Ora sono solo spaventatissima dal fandom che si è venuto a creare. Non so se avete visto il forum dei Versailles invaso e facebook (soprattutto). Io non so come abituarmici. Io un successo tale non me l'aspettavo... ma voglio proprio vedere chi resta... .___.
 
Top
paxilam
view post Posted on 13/6/2011, 14:15




CITAZIONE
Non so se avete visto il forum dei Versailles invaso e facebook (soprattutto)

non sò il forum, dato che non lo frequento, ma io su fb non ho visto praticamente nulla, nemmeno dalle pagine sul jrock in genere
infatti ci son rimasta un po' così .. :/
 
Top
Claribel †
view post Posted on 13/6/2011, 14:25




perchè hanno creato il gruppo apposta per parlarne. https://www.facebook.com/home.php?sk=group_...=group_activity


Pur sapendo che i versailles tornano in ottobre adesso si è creato un attaccamento morboso alla band.. in una settimana sono nati mille progetti di supporto.
A me la cosa piace molto ^__^ ma voglio andarci con calma .__. solo che il fandom (o meglio dire i nuovi fan) è ossessionato e sto diventando matta pure io con tutti questi progetti dai quali ovviamente non voglio restarne esclusa.
Poi c'è Kondo, l'interprete dei Versailles che ogni giorno se ne esce con una nuova e boooh .. XD
in piu ci sono le fangirl, i fan lecchini, le ragazze dello staff del Cavacon che dicono di quando i Versailles erano marpioni tanto per farci diventare invidiosi anche se vabbè a me non frega una cavolo x°D
Io adesso sclero xD
 
Top
´kirari
view post Posted on 13/6/2011, 15:38




Ah, grazie del resoconto anche a te, Claribel!

CITAZIONE
Pur sapendo che i versailles tornano in ottobre adesso si è creato un attaccamento morboso alla band.. in una settimana sono nati mille progetti di supporto.

Queste cose mi lasciano fortemente perplessa. Non so se è un fenomeno comune in ogni nazione, ma qui appena si sa che una tal band viene in Italia (o meglio... a Milano) immediatamente c'è una sorta di reazione che si innesca in tutti: concerto -> sono un fan (anche se magari prima non li avevano mai cagati e non gli era manco dispiaciuto saltare il concerto a Cava, parlando dei Versailles).

CITAZIONE
le ragazze dello staff del Cavacon che dicono di quando i Versailles erano marpioni tanto per farci diventare invidiosi

:lol: *non si sforza neanche di fingere di credere che sia vero*
 
Top
Claribel †
view post Posted on 13/6/2011, 15:51




CITAZIONE (´kirari @ 13/6/2011, 16:38) 
Queste cose mi lasciano fortemente perplessa. Non so se è un fenomeno comune in ogni nazione, ma qui appena si sa che una tal band viene in Italia (o meglio... a Milano) immediatamente c'è una sorta di reazione che si innesca in tutti: concerto -> sono un fan (anche se magari prima non li avevano mai cagati e non gli era manco dispiaciuto saltare il concerto a Cava, parlando dei Versailles).

Già. e vedremo quanto dura .__.
perchè di gente seria e di bravi fan ne vedo.. ma 3/4 sono ochette sceme .__.

CITAZIONE (´kirari @ 13/6/2011, 16:38) 
CITAZIONE
le ragazze dello staff del Cavacon che dicono di quando i Versailles erano marpioni tanto per farci diventare invidiosi

:lol: *non si sforza neanche di fingere di credere che sia vero*

ahah XD C'è una su facebook che insiste a dire che facevano certe battutine X°D magari sarà anche .. però vabbè X°D
Poi il signor Kondo ci ha detto che i giapponesi ci provano con le ragazze per educazione .. AAHAHAH XD
 
Top
´kirari
view post Posted on 13/6/2011, 16:10




CITAZIONE
ma 3/4 sono ochette sceme .__.

Ma sì, avranno visto Teru, avran detto "che figo", poi avranno visto un paio di PV su YouTube e via. Perchè non è importante la quantità ma la qualità (???)

CITAZIONE
Poi il signor Kondo ci ha detto che i giapponesi ci provano con le ragazze per educazione .. AAHAHAH XD

:impress:
Devo dire a Kamijo di essere educato anche con me, allora.
 
Top
Claribel †
view post Posted on 13/6/2011, 16:30




ahahahah XD ma davvero!
 
Top
19 replies since 7/6/2011, 22:03   137 views
  Share