Wasabi Theatre . Jrock Community

deadman, Sciolti (2001 - 2006)

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 26/10/2010, 14:57




deadman

image


Sito ufficiale
Blog

Solitamente etichettati come band visual kei, i deadman sono noti per suonare uno stile rock tenebroso ed evocativo, melodico ma a volte violento. Come autore del gruppo, Mako scrive e canta temi come depressione, religione, sofferenza emotiva e psicologica, e suicidio.

Mako, accollandosi il ruolo di maniaco libero, camminando e ballando in modo nervoso, comibinati poi con la musica potente e le liriche commoventi, ne deriva in una performance unica da un set unico di musicisti.

I deadman furono fondati nel 200 da Mako, aie e Yukino, tutti precedentemente nei Kein, insieme a Toki, ex Lamiel.

Il primo concerto dei deadman si ebbe il 6 Gennaio 2001, e il 20 Marzo si esibirono nel loro primo one-man. Il loro primo singolo, intitolato Subliminal Effect, uscì il 25 Aprile. Questo periodo segnò anche l’uscita di Yukino per unirsi ai Gullet, e la sua posizione fu presa da Takamasa, prima nei Lady.

A Maggio, i deadman andarono in tour con i MUCC, ed a Novembre andò in vendita il loro primo album, Site of Scaffold. Nel Febbraio del 2002, durante il tour <<: Deadman tell no tales :>>, Takamasa divenne un membro ufficiale del gruppo.

Da Aprile a Maggio, i deadman andarono in tour con i Blast, promuovendo il loro singolo di collaborazione, Hirusagari no Jekyll to Hyde. Condivisero il palco anche con i Jinkaku Radio e i Fatima.

Da Giugno a Settembre, suonarono in quattro show per quattro band differenti: Merry, Nightmare, D'espairsRay e Nookicky. Come leader dei deadman, aie spiegò le ragioni che lo avevano portato a suonare con ognuno di questi gruppi. Aie aveva delle amicizie nei Nightmare, e i Nookicky erano una band completamente diversa dai deadman. Pensò che la coppia deadman e Merry avrebbe suscitato l'interesse da parte dei fan, e voleva suonare di nuovo con i D'espairsRay dato che avevano già suonato insieme ad un evento più grande.

Nel Marzo del 2003, i deadman pubblicarono un secondo album, no alternative, e il 28 Dicembre, la band si esibì al BeautiFool's fest '03. Poi Mako, insieme ad altri vocalist che parteciparono all'evento, apparì nella copertina della rivista Fool's Mate.

Il loro singolo successivo, Kafuka, fu venduto negli show di Gennaio e Febbraio 2004, e sempre a Febbraio suonarono di nuovo insieme ai D'espairsRay.

Nei primi mesi dell'anno organizzarono anche uno show per il fan club e pubblicarono un altro mini-album, 701125. I deadman andarono poi in tour tra Aprile e Maggio, ed a Ottobre pubblicarono °C, un maxi-singolo che segnò l'uscita del primissimo PV del gruppo.

Marzo del 2005 vide l''uscita di un altro singolo e, più tardi, fu venduto durante i loro concerti un DVD con i video di entrambi i brani contenuti nel singolo. Ad Aprile, Takamasa decise improvvisamente di lasciare i deadman, dicendo che voleva muoversi in altre direzioni, possibilmente fuori dall'industria musicale. Non ci volle molto per trovare un nuovo bassista, Kazuya si unì al gruppo a Luglio, e prima della fine dell'anno, pubblicarono un secondo album, In the direction of the sunrise and night light.

I deadman iniziarono il 2006 esibendosi in Europa, i loro primi show al di fuori del Giappone. Purtroppo questi show in Germania e Francia furono parte dei loro ultimi concerti. Annunciando una pausa delle loro attività a Marzo, i deadman si imbarcarono nel loro ultimo tour, endroll, a Maggio. Un DVD, pubblicato in due versioni differenti e contenente performance ed altre riprese dei loro ultimi show, fu messo in vendita alla fine di Dicembre.

I membri dei deadman sono rimasti abbastanza calmi dopo lo scioglimento del gruppo: Mako fa delle apparizioni occasionali come modello per la rivista Gothic & Lolita Bible e aie, solo ultimamente è entrato a far parte di un nuovo gruppo, i the studs.

Forse il futuro vedrà il ritorno del resto dei componenti dei deadman. Fino ad allora, i fan possono ascoltare la musica dei the studs ed avranno sempre la musica dei deadman a ricordargli del fantastico gruppo di performers che hanno composto questa band fenomenale.

Credits: x


MEMBRI

Mako, vocalist


aie, chitarrista


Kazuya, bassista


Toki, batterista



DISCOGRAFIA

Albums :

2005.12.14 : in the direction of sunrise and night light
2003.03.08 : No Alternative

Mini-Albums :

2005.06.08 : 701125+2
2004.04.00 : 701125
2001.11.21 : Site Of Scaffold

Singles :

2005.03.09 : Seijyano koushin
2004.10.06 : °C
2004.01.00 : Kafka
2003.04.23 : Family
2001.08.20 : In media
2001.04.25 : Subliminal Effect


Follow the night light PV
 
Top
0 replies since 26/10/2010, 14:57   70 views
  Share