Wasabi Theatre . Jrock Community

Aliene Maφriage

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 25/10/2010, 21:42




Aliene Maφriage

image


Aliene Maφriage sono conosciuti specialmente per la straordinaria voce di Kyoka. Le urla e le grida sono facilmente riconoscibili e chiunque abbia ascoltato almeno una canzone può confermarlo. Ma se vi mettete ad ascoltare la loro musica, la voce di Kyoka non disturberà ma creerà una dipendenza al loro stile musicale, le melodie accattivanti ma anche oscure e profonde.. Le sonorità degli Aliene Maφriage che piaccia o no, sono uniche!

Nel 1998 c'erano alcuni gruppi molto promettenti: NéiL, MIssalina Rei, Eliphas Levi e NOI'X. Ma nel corso degli anni, Band dopo band, pian piano si sono sciolti e le due che esistevano da più tempo (accanto ai SPEED-ID) erano Noir fleurir e gli Aliene Maφriage

Gli Aliene Maφriage nascono nel Marzo del 1998. apparentemente il loro nome ha a che fare con un significato speciale per gli artisti: "marriage e insanity" (unione e insanità), insieme con 3 temi della band stessa: Madness, Drama e Tragic (pazzia, dramma e tragedia). Realizzano questo non solo nelle loro canzoni e lyrics ma soprattutto nelle loro performance live, raccontando la storia dei fratelli Mast e Ray, che hanno insieme un bambino malato di mente, interpretato da Kyoka.

Rilasciarono il loro primo demo, Kairai ningyo, e subito dopo il primo album Les oirèe, l'ultimo è andato in ristampa pochi mesi dopo l'uscita dovuto alle richieste, seguito dal loro primo VHS Les soirée - butôkai e che descrive alcuni dei loro live. Nel 2000 il loro primo maxi singolo Maφria fu annunciato e reso disponibile il pre-ordine andato subito sold out così fu rilasciata una seconda ristampa allo stesso tempo. Il loro fanclub LA matinèe nacque a Ottobre e il nome gli venne dato dopo un concerto

Subito dopo il rilascio del loro album 21st Century nel 2001, la band si sciolse. Mentre avevano praticamente vissuto questo tema di insanità durante i primi anni...divennero molto calmi negli ultimi mesi della loro carriera. Diminuirono l'uso del make-up e semplificarono i loro costumi

Kyoka tentò la carriera solista , poi fondò una band chiamata Cupid ma non rilasciarono nulla. Ora fa parte del Chaos†System che sono molto interessati a una carriera all'estero e vorrebbero rilasciare un mini-album presto.

Mast entrò nei Noir Fleurir dopo lo scioglimento. Oggi suona insieme a Ray nei MIL. Ray inoltre ha portato avanti il suo progetto chiamato Nega con il cantante Jin.

Credits: x


MEMBRI:

Kyoka, vocalist
image
Birthday : 8/17
Blood Type : O
BLOG
Attualmente nei Chaos†System

Mast, chitarrista
image
Aliene Maφriage → Noir fleurir (supporto) → MAST (carriera solista) → MIL → DropStarShooting (supporto), function code (supporto).
Sì è ritirato dalla scena musicale.

Ray, bassista
image
Birthday : 4/20
Blood Type : O
BLOG
Attualmente nei Nega


DISCOGRAFIA

ALBUM & MINI-ALBUM

2001-03-30 21st Century
1999-07-23 Les Soirée~yoru no butoukai/danzai no shou~shinbatsu hen
1999-05-26 Les Soirée~yoru no butoukai/senrei no shou~shoutan hen

SINGLE & MAXI-SINGLE

2001-08-01 La Matinee
2000-08-26 Ma'ria

DEMO

1999-12-26 Igyou no Maria
1998-08-30 Kairai Ningyou ~ manequin~

VHS

2001-08-01 Last Live
2001-00-00 La Matinée Reel. one SHIBUYA ON AIR WEST 2000. 10. 27
2001-00-00 La Matinée Reel. two SHIBUYA ON AIR WEST 2000. 10. 28
2000-04-28 ~Butoukai no e~

BOOK

1999-12-02 Les Soirée ~ kanketsuhen


Shimobe PV


Edited by B e r i i - 25/12/2010, 15:35
 
Top
B e r i i
view post Posted on 25/10/2010, 21:50




image
Questa foto è stupenda *w*

Comunque li avevo già sentiti tempo fa, sono davvero bravi ^w^
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 25/10/2010, 22:29




Non c'erano? *sviene*

Abbiamo dovuto aspettare fino al 25 ottobre perchè qualcuno li postasse? *muore*

SPOILER (click to view)
Sborone mode ON/
image
/OFF

Eh mi manca Ma'ria lo so
 
Top
´kirari
view post Posted on 26/10/2010, 11:04




Wow XDD beh, allora potevi postarli tu ù_ù
Io mi sto avvicinando alle band "old school" solo di recente e devo dire che loro sono tra quelli che mi hanno colpita di più!
 
Top
Claribel «
view post Posted on 26/10/2010, 14:48




*O* WOW.

Io no, non li conoscevo .. e devo scaricarmi assolutamente la loro discografia.. mi piace l'atmosfera inquietante ..
Peccato per lo scioglimento ;_;
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 27/10/2010, 20:41




Che cmq sembrava si riformassero, in quanto le foto postate da 'kirari sono di una photosession del 2009

In questo canale ci sono video ecc loro, non chiedetemi come ho fatto a sbatterci contro.
 
Top
´kirari
view post Posted on 27/10/2010, 21:19




CITAZIONE
Che cmq sembrava si riformassero, in quanto le foto postate da 'kirari sono di una photosession del 2009

Forse era un memorial o simile? OvO

Comunque da quanto ho capito dai video e letto nei commenti, credo che quello sia il canale di Kyoka, infatti XDDD (che senza trucco è ben brutto...)
 
Top
6 replies since 25/10/2010, 21:42   89 views
  Share