Wasabi Theatre . Jrock Community

9GOATS BLACK OUT

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 17/10/2010, 15:54




9GOATS BLACK OUT

image


Sito ufficiale
MySpace

PROFILO

I 9GOATS BLACK OUT potranno ingannarvi dal nome e l'apparenza ma i tre membri del gruppo sanno fare molto bene del rock melodico che vi spazzerà via.

Sono sulla scena solo dal Dicembre 2007 ma ma è già stato mostrato un sacco di interesse per il trio - qualcosa al quale ha contribuito specialmente la loro prima uscita; un album che ha portato molta gioia al già esistente fanbase.

BIOGRAFIA

Alla fine del 2007, Ryo (ex-GULLET) decise che era tempo di ritornare sulla scena musicale dopo esserne stato assente per quasi 4 anni. Si sa poco sugli altri membri della band, che sono hati al basso e utA alla chitarra. Quello che sappiamo è che formano un eccellente trio. Nei live sono supportati da altri due musicisti: aki (ex-GULLET) e dal manipolatore akaya, che sono diventati parte integrante del gruppo.

A differenza di molte band indie, i 9GOATS BLACK OUT non ci hanno messo molto a pubblicare qualcosa, ed il loro primo album, devils in bedside, viene pubblicato il 25 Gennaio. L'album si è rivelato essere perfettamente bilanciato tra una musica controllata ed emozionale, ma che nonostante tutto è ancora rock. La prima edizione di devils in bedside andò esaurita parecchie settimane prima della sua uscita ufficiale. Di conseguenza la band annunciò una seconda edizione disponibile anche per i fan internazionali. Subito dopo l'uscita dell'album, i 9GOATS BLACK OUT aprirono il loro myspace, che contribuì ad una crescita della loro popolarità all'estero.

Ad Agosto la band partì per il primo tour, Live In Beauty, che si estese per tutta la fine del 2008. Settembre segnò l'uscita del loro primo singolo, Sleeping Beauty, che mantenne lo stesso stile del primo album, per la gioia dei loro fan. Sono poi partiti per un altro tour suonando due two-man, con Dummy's Corporation a Tokyo e NightingeiL a Niigata, prima della fine dell'anno.

I 9GOATS BLACK OUT resero movimentato l'inizio del 2009, unendosi agli Sugar per il tour two-man BLACK sugar POT a Gennaio, e pubblicando il loro secondo album Black Rain il 14 Febbraio. L'11 Aprile la band tenne il primo one-man allo Shibuya BOXX, per il quale i biglietti andarono esauriti in poche ore. Sempre in quel mese, i 9GOATS BLACK OUT firmarono per la CLJ Records, un'etichetta tedesca, ed il loro brano Sink fu inserito nell'omnibus J-Visual[ism] 2.

Il gruppo si imbarcò in un tour one-man, Bright Garden Act II, a Maggio con i biglietti esauriti in pochissimo tempo. A Giugno pubblicarono il DVD live Bright Garden, che conteneva le riprese del loro primo one-man. A Settembre, Novembre e Dicembre suonarono in altri 5 one-man nella loro città natale Niigata, ad Osaka e Nagoya e in due one-man a Tokyo.

La band ebbe un buon inizio nel 2010 con l'attesa pubblicazione del primo album TANATOS che conteneva il loro secondo PV in una delle sue versioni, questa volta per il brano Negai. Deep Sleepers, il coupling tour del gruppo con i cocklobin, si estese per tutta la nazione da Sendai a Fukuoka, divenendo un enorme successo con alcune date sold out. Tuttavia, dopo la fine del tour, il gruppo rese noto in un annuncio che dopo il loro one-man the Orphee del 7 Maggio allo Shibuya CLUB QUATTRO, sarebbero andati in pausa a tempo indeterminato. Affermarono che c'era la possibilità che the Orphee fosse il loro ultimo live con gli attuali cinque componenti ufficiali e di supporto della band.

Ora è stato annunciato il loro ritorno: la band suonerà al Nagoya ell. FITS ALL l'8 Gennaio 2011, all'OSAKA MUSE il 15 Gennaio e allo Shibuya O-WEST il 22 Gennaio.

Durante la pausa il batterista di supporto a lungo termine, aki (ex-GULLET), ha lasciato il gruppo, quindi non si sa chi prenderà il suo posto nei live di Gennaio. Tuttavia, mentre i 9GOATS BLACK OUT erano ufficialmente in pausa, la band si è esibita con il nome baphomet, ed il batterista di supporto per questa unità era atsuto (ex-Sugar).

Fonte: Jame


MEMBRI:

Ryo, vocal

Compleanno: 19 Gennaio
Gruppo sanguigno: O

utA, chitarrista

Compleanno: 26 Marzo

hati, bassista

Compleanno: 9 Giugno


DISCOGRAFIA:

2010/03/24 : TANATOS (album)
2009/02/14 : Black Rain (mini-album)
2008/09/09 : Sleeping Beauty (single)
2008/01/25 : devils in bedside (mini-album)


Negai PV (in sto video alla fine c'è pure il making of... ò_ò)


Edited by B e r i i - 25/12/2010, 13:33
 
Top
B e r i i
view post Posted on 17/10/2010, 16:11




X°DDD ricordo ancora la prima volta che ho letto il loro nome... "9 caproni al buio? Che è, uno scherzo?"
Invece sono davvero molto bravi, consiglio di ascoltarli ^w^
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 19/10/2010, 08:24




Per ora ho ascoltato solo Black Rain, ma mi è piaciuto parecchio, riescono a fare un bel rock melodico senza essere ruffiani e inserendo molte influenze diverse. dovrò necessariamente ascoltarmi il full.
 
Top
paxilam
view post Posted on 9/3/2011, 12:02




<3! uno dei mie gruppi preferiti, ryo ha una voce davvero bella a mio parere ** in caso guardate anche il dvd-live se non l'avete fatto, è veramente pieno di "wow" =D
 
Top
3 replies since 17/10/2010, 15:54   113 views
  Share