Wasabi Theatre . Jrock Community

« Older   Newer »
  Share  
LovelessVessel
view post Posted on 20/9/2010, 20:38




image

profilo
I tè sono un gruppo puramente stumentale di Tokyo. Il loro sound può essere descritto come un misto di stile post-rock e post-hardcore. Le performance sul palco di questo gruppo sono spesso descritte come aggressive ed esplosive, tuttavia, questo maschera il fatto che il gruppo compone musica delicata e leggera, che dona al gruppo uno stile musicale unico ed interessante.

I tè si fanno notare anche per dare titoli ai loro album e canzoni incredibilmente lunghi e per produrre copertine dei CD che sono identiche a parte il colore.

biografia
I tè si sono formati a Tokyo durante il Gennaio del 2004 dal chitarrista Kono. Gli altri membri, hiro (chitarra), masa (basso) e tachibana (batterista), si unirono velocemente e il gruppo iniziò la sua carriera musicale poco tempo dopo. Il gruppo sembrava avere un bel rapporto, dato che poco dopo la loro formazione suonarono live di fronte ad un pubblico entusiasta dove vendettero anche il loro primo demo CD. Il primo lavoro della band, un maxi-singolo, andò in vendita otto mesi dopo a Settembre, sotto l'etichetta indie Zankyo. Il gruppo fu incoraggiato e promosso dal negozio Tower Records a Tokyo, che li aiutò ad attirare molti più fans. A quell'epoca, i tè cominciarono a ricevere buone critiche, e quasi ad un anno esatto dalla loro prima uscita ecco il primo album, Naraba, Imi kara Kaiho Sareta Hibiki wa Oto no Sekai no Shinen wo Kataru. Subito dopo l'uscita dell'album, il gruppo partì in tour attraverso il Giappone.

Nel Marzo 2006 i tè furono invitati a suonare all'"independence D" festival a Tokyo di fronte a 10,000 persone. Allo stesso tempo, il gruppo ri-pubblicò il loro primo album in U.S.A ( ri-masterizzato con nuove tracce) e si imbarcarono in un lungo tour promozionale, attirando molti più fans, nel frattempo. Un altro singolo, Kotoba wo Mochiite Kanaderu Mono wa Saino ni Arazu, Tada no Kioku ni Suginu, apparse nei negozi durante Giugno. Sembra che i tè fossero popolari sia nel loro paese natìo che all'estero, ed a Novembre, il gruppo fu invitato a suonare con il famoso gruppo inglese strumentale dei 65daysofstatic.

Il 2007 portò la quarta uscita, il seondo album del gruppo, Sore wa, Nari Hibiku Sekai kara Genjitsuteki na Oto wo Utao to Suru Shiko, e il loro primo DVD live, che fu supportato da un tour nelle maggiori città del Giappone. Non ci fu nemmeno un momento di pausa prima che il gruppo partisse per Taiwan nel 2007 per suonare al MegaPort Festival.


All'inzio del 2008, il gruppo andava a tutta velocità e fu ingaggiata per un evento al LIQUIDROOM insieme con i VOLA & THE ORIENTAL MACHINE, ART-SCHOOL e OCEANLANE. I biglietti per questo evento furono esauriti in prevendita. Seguirono altre apparizioni a festival, incluso un altro viaggio a Taiwan al famoso evento FORMOZ e al RISING SUN ROCK FESTIVAL a Ezo, Giappone. A Ottobre, il loro terzo album Mashite, Kokoro to Gokan ga Icchi Surunara Subete Saijou no "Ongaku" ni Henzuru andò in vendita, supportato da un live allo Shibuya CLUB QUATRO. L'anno si è chiuso con il gruppo che costruisce la sua reputazione a suon di performance live e uscite regolari, per deliziare i molti fans sparsi per il mondo.

discografia:
2005-09-07 Naraba, imi kara kaihou sareta hibiki wa "oto" no sekai no shin'en wo kataru.
2007-09-12 Sore wa, narihibiku sekai kara genjitsu teki na oto wo "uta"ou to suru shikou.
2008-10-08 Mashite, kokoro to gokan ga icchi suru nara subete saijou no "ongaku" ni henzuru.
2010-06-02 Aete, rikai wo nozomi motsure kotogotoku onsei ya moji no wakugai de no [yakusoku] wo.

Read more: http://www.jame-world.com/it/database-arti...l#ixzz106DXgQGE

Stasera volevo presentare una band diversa dal solito, pur facente parte del grance calderone che è il Jrock. È una band che mi ha preso parecchio ultimamente, veramente consigliata a chi non vive solo di Jrock in senso stretto.

 
Top
´kirari
view post Posted on 21/9/2010, 10:58




Ah, ma fanno musica solo strumentale, niente vocalist! XD non avevo letto il profilo e mentre ascoltavo la canzone ero lì "ma quando inizia a cantare? °_°"
Sono interessanti però!
 
Top
Claribel «
view post Posted on 21/9/2010, 19:33




Prima volta che li sento però sono curiosi *____*
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 21/9/2010, 22:43




In un primo momento il rock strumentale è abbastanza spiazzante, ma se ti ci abitui ti regala emozioni che le solite canzoni non ti danno. Secondo me.

SPOILER (click to view)
Visto il grande (sese) interesse scaturito dal mio topic, ho messo un link del primo album per farsi una preview.
 
Top
3 replies since 20/9/2010, 20:38   60 views
  Share