Wasabi Theatre . Jrock Community

Jinkaku Radio

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 18/9/2010, 13:43




Jinkaku Radio

image


Sito Ufficiale
MySpace

profilo
I Jinkaku Radio sono attivi dal 2001 e hanno mantenuto lo stesso atteggiamento sin dall’inizio. Nonostante il loro look ne il loro sound sia quello tipico di una band Visual Kei, la band viene normalmente inserita nella categoria Visual.

Per quanto riguarda la loro musica, la band ha catturato l’audience con le loro canzoni, il cui punto di forza sono indubbiamente le intriganti melodie, guidate da arrangiamento accattivanti. Mettendo molta cura e attenzione nei loro testi scritti, le loro uscite sono molto rare, difatti la band ha rilasciato sei singoli e un album fino ad adesso.

Le loro performance live sono sempre uniche e tutti sono invitati a scoprire le loro atmosfere. La parte più importante nonché più amata dai fan è quando viene suonata Oningyousan, durante la quale comincia a girare una bambola.

biografia
Nel dicembre 2000 nasce in Giappone una nuova band, i Jinkaku Radio.
Inizialmente formato da Yuuki (vocalist), Maya (chitarrista) e Naoki (bassista), il gruppo è destinato a subire tanti cambiamenti.

Il primo ad abbandonare la band è Maya, infatti un anno dopo la creazione del gruppo decide di allontanarsi dai Jinkaku Radio. Nel frattempo però il gruppo aveva tenuto già il primo live one-man e aveva già pubblicato un demo chiamato Nejimakidori".
L'uscia successiva arriva nell'aprile 2002 e si tratta di una VHS intitolata "Moody radio Theatre".

La vera novità giunge però a giugno quando Mai entra a far parte della band come batterista di supporto e il suo arrivo accompagna l'uscita del maxi-single "Kairo".
Nel 2002 anche i live aumentano e la stampa inizia ad interessarsi alla band emergente.

Giungiamo così al 2003 che è l'anno sicuramente più impegnativo infatti esce in aprile il loro primo album: "Shoko".
Nel 2003 Maya cede il posto a Lai che subentra come nuovo chitarrista, fino ad allora Maya aveva partecipato come supporto per la band.
"Yuuhodou" è il secondo singolo che esce nel dicembre 2003 e che riscuote un modesto successo.

Arriviamo al 2004 e un altro membro decide di andarsene, si tratta di Mai che sparisce dalla scena musicale senza motivi. Con il silenzio che segue l'uscita di Mai si pensa che la band sia sull'orlo dello scioglimento, ma a giugno si riaccendono i riflettori sul gruppo che trova un nuovo batterista: Shin.
Shin era già amico di Naoki e aveva precedentemente partecipato a live con il bassista. Nel 2004 abbiamo collaborazioni anche più importanti ovvero quella tra i Jinkaku Radio e i Deadman in un tour a due.

Jame

MEMBRI:

Yuuki, compositore, chitarrista e cantante
image


Naoki, bassista
image


DISCOGRAFIA:

Album:

Shouko (証拠) 2003-06-04

Single/maxi-single

Oborozuki (朧月) 2007-19-12
Gakubuchi (額縁) 2006-29-11
Band Girl Shoukougun (バンギャル症) 2006-19-11
Akui (悪意) 2005-12-04
Ubasuteyama (姥捨て山) 2005-31-07
Yuuhodou (遊歩道) 2003-30-11
Kairo (回路) 2002-09-06

DVD

BANGYARU RADIO THEATER (バンギャルラ& #12449;) 2007-04-07
EXPECT RUSH III 2004-01-05
LOCAL LISTENER x JINKAKU SHUUYUUKI (ロォカルリス× 人格周遊) 2002-06-12
MOODY RADIO THEATER (ムゥディ・ラ& #12479;) 2002-20-04


Yuuhodou PV


Edited by Aku; - 26/5/2011, 16:12
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 20/9/2010, 09:26




Ho ascoltato quella che hai messo er poi un'altra, e non sembrano affatto male. Adesso cerco del resto.

PS: ma dove diavolo li hai trovati ? ^^
 
Top
´kirari
view post Posted on 20/9/2010, 10:45




CITAZIONE
PS: ma dove diavolo li hai trovati ? ^^

Ho scoperto questi due adorabili scemi su YouTube perchè presentano un programma in cui ospitano molto band Visual Kei XDD solo che non riesco a trovare il nome dello show (tutto scritto in giapponese )
 
Top
Claribel «
view post Posted on 29/9/2010, 17:36




Sono bravissimi *O*
in realtà li ascolto da poco, ma mi hanno colpita fin da subito. Adoro l'album Shouko e soprattutto al momento sono in fissa con la canzone "Oningyousan" ..
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 19/10/2010, 23:00




Ho capito perchè mi piacciono. Hanno un cantato sofferto e una componente un po' malinconica che va a braccetto con...bho non so con cosa, però ultimamente mi emoziono con poco.
 
Top
´kirari
view post Posted on 29/10/2010, 21:44




CITAZIONE
Hanno un cantato sofferto e una componente un po' malinconica che va a braccetto con...bho non so con cosa, però ultimamente mi emoziono con poco.

Concordo *_* peccato che non siano molto attivi musicalmente...

Visto che l'avevo menzionato, avviso che QUI potete vedere tutti gli episodi dello show che i Jinkaku Radio presentano, "Sake band girl", se v'interessa <3
 
Top
Claribel «
view post Posted on 29/10/2010, 21:54




Lo show *___* grazie per il link!
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 29/10/2010, 23:06




CITAZIONE (´kirari @ 29/10/2010, 22:44) 
CITAZIONE
Hanno un cantato sofferto e una componente un po' malinconica che va a braccetto con...bho non so con cosa, però ultimamente mi emoziono con poco.

Concordo *_*

*_*
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 24/5/2011, 22:31




Cmq bho l'ultimo fa un po' caccare. Peccato.
Affiancano le loro canzoni "sofferte" a delle robette quasi jpop molto leggere e "stupide". Molto meglio gli altri lavori.
 
Top
Claribel «
view post Posted on 25/5/2011, 15:35




nemmeno a me fa impazzire l'ultimo album °-° però bon. Ultimamente sto guardando il loro programmino xD fa un sacco ridere!!
 
Top
9 replies since 18/9/2010, 13:43   123 views
  Share