Wasabi Theatre . Jrock Community

Phantasmagoria, sciolti

« Older   Newer »
  Share  
B e r i i
view post Posted on 17/9/2010, 11:16




image



UNDERCODE PRODUCTION

BIOGRAFIA:
Formatasi nel novembre del 2004 dopo lo scioglimento del Kisaki Project, la formazione originaria dei Phantasmagoria consisteva per lo più di amici di Kisaki: Mao (ex Selfush) come vocalist, Jun e Iori (entrambi ex Mar'derayla) alle chitarre, e Shion (ex Mist of Rouge) alla batteria. La partecipazione di Mao nella band, tuttavia, ebbe vita breve; lasciò infatti nel 2004 per essere rimpiazzato da Kenji (ex Hisakarea), tuttora conosciuto con il nome di Riku.

La loro prima performance è stata il 7 dicembre 2004, esibendosi con Moonlight Revival, loro primo maxi-singolo pubblicato il 22 dicembre dello stesso mese. Due giorni dopo presero parte al Fool's Mate festival, "Beauti-fool's Fest 2004", al fianco di altri gruppi come Plastic Tree e MUCC.

Inizia il 2005 e il batterista Shion è sfortunatamente costretto a lasciare il gruppo per ragioni mediche, facendo subentrare al suo posto Matoi (ex Hiskarea). Sino a quel momento il gruppo si è visto impegnato a pubblicare numerosi tracks su diverse compilation Omnibus, multipli singoli e DVD, un mini-album, un CD che venne rilasciato esclusivamente in America (Splendor of Sanctuary), e svariati photobook (alcuni dei quali maggiormente incentrati su Kisaki, come ad esempio la collezione "Artistic in Black", dove effettivamente nessun altro membro dei Phantasmagoria fa la sua comparsa).

Riku e Kisaki presenziarono all'Anime Expo del luglio 2005 rilasciando autografi e sessioni fotografiche con i loro fan. Questo fu solamente un minore preludio che precedette il loro primo live Americano in quello stesso anno, ad ottobre, all'Oni-con convention in Texas. Vennero infatti ben ricevuti dai loro fans, i quali divertendosi, cercarono di copiare al meglio il furitsuke, il movimento delle mani che Riku faceva mentre cantava le canzoni.

Il 2006 è stato un altro anno impegnativo per i Phantasmagoria, che ha incluso il rilascio di molteplici singoli e un mini-album pubblicato a settembre, chiamato Synthesis Songs. Sempre quell'anno Kisaki portò un sorprendente annuncio; i Phantasmagoria si sarebbero 'graduati' al fianco dei loro soci della Under Code Production, ovvero i Vidoll e i 12012 per il giorno di San Valentino 2007. Fu sottolineato ripetutamente che questi gruppi non si sarebbero sciolti e i Phantasmagoria continuarono ad andar forte fino a dicembre, dove presero parte ad un two-man live con i Vidoll e pubblicarono un altro mini-album, subjective or ideal.

Sfortunatamente, l'anno successivo non fu altrettanto piacevole. Nonostante il 'live graduatorio' (in seguito pubblicato su DVD) e l'uscita di un nuovo singolo in febbraio, i Phantasmagoria risentirono della perdita del chitarrista Iori e del batterista Matoi, i quali decisero di abbandonare il gruppo. In più, il chitarrista Jun annunciò i suoi piani per un progetto come solista, mentre Kisaki, dalla sua, decise di far rivivere temporaneamente i Kisaki Project.

I fans sperarono che tutto ciò potesse significare che i Phantasmagoria si sarebbero presi una breve pausa, avendo infatti comunicato d'avere in programma una partecipazione a eventi multiband e ulteriori pubblicazioni. Sebbene Kisaki venne coinvolto in alcuni problemi di questione legale durante i primi mesi del 2007, in molti continuarono a sperare che questo, lo hiatus della band, e tutto quanto si sarebbe sistemato per il meglio, facendo tornare così il gruppo presto in carreggiata.

Questo scioglimento infatti non durò a lungo. Il giorno di Natale, KISAKI annunciò che grazie al desiderio dei fan per un revival live, i Phantasmagoria si sarebbero esibiti nel loro revival nonché concerto di scioglimento il 31 Agosto 2008, esattamente un anno dopo la pausa da ogni attività. Ad Aprile 2008, KISAKI annunciò la sua risposta alla richiesta di YOSHIKI, i Phantasmagoria avrebbero cessato ufficialmente la loro pausa da ogni attività musicale ed avrebbero partecipato all’hide memorial summit a Maggio dello stesso anno. Poco dopo, i Phantasmagoria annunciarono che si sarebbero esibiti ad un free live ad Osaka il giorno dopo all’evento naniwa go taihen, e che avrebbero preso parte in un altro evento il 30 Agosto insieme ai Vidoll e gli 12012. Agosto portò con sé un altro Tribute to Phantasmagoria tour ed il Tribute to Phantasmagoria CD lo stesso già uscito l’anno precedente ma questa volta includeva tracce dei chariots. Il 30 Agosto, il gruppo produsse l’ultimo singolo dal nome Vanish… ed il 31 Agosto i Phantasmagoria si sciolsero definitivamente. Il giorno seguente, anche i KISAKI and ansai kizoku si sciolsero.

Come regalo di Natale per i fan, il 24 Dicembre del 2008 uscì History of Phantasmagoria. Questa uscita comprende quattro dischi e tantissimi dettagli sulla carriera della band dagli inizi fino allo scioglimento.

Nonostante KISAKI insista col dire che ha ormai cessato ogni attività, ha fatto comunque molte apparizioni già dal periodo in cui annunciò il ritiro, fino al più recente, il 10 Gennaio 2009 con il KISAKI Secret Party. Sin dall’Agosto 2007 ha partecipato a molte attività, dal comporre canzoni a suonare il basso in alcune uscite.

Fonte: JaME

MEMBRI:
Riku
image
Ruolo: Vocalist
Data di nascita: 3 gennaio

Kisaki
image
Ruolo: Bassista
Data di nascita: 10 marzo

Jun
image
Ruolo: Chitarrista
Data di nascita: 17 novembre

Iori
image
Ruolo: Chitarrista
Data di nascita: 10 gennaio

Matoi
image
Ruolo: Batterista
Data di nascita: 25 settembre

EX-MEMBRI:
Mao
Shion

DISCOGRAFIA:
Albums / Mini-albums
[2010. 04. 05] MINI ALBUM 「 actuality 」
[2010. 03. 10] RARE TRACKS MINI ALBUM 「Seeds of Brain」
[2007. 10. 31] ANOTHER COLLECTIONS ALBUM 「 No Imagination 」
[2007. 09. 05] BEST ALBUM REQUIEM ~FUNERAL EDITION~
[2007. 09. 05] BEST ALBUM REQUIEM ~FLORAL EDITION~
[2006. 12. 20] MINI ALBUM 「 subjective or ideal 」
[2006. 12. 20] MINI ALBUM 「 signs of fragment 」
[2006. 09. 20] MINI ALBUM 「 Synthesis Songs 」
[2005. 10. 21] BEST ALBUM 「 Splender of Sanctuary 」

Singles
[2010. 03. 10] Maxi-single : Diamond Dust
[2008. 08. 31] Maxi-single : Vanish (Normal Edition)
[2008. 08. 31] Maxi-single : Vanish (Deluxe Edition)
[2007. 07. 18] Maxi-single : Kami Uta
[2007. 02. 14] Maxi-single : Vain
[2006. 12. 13] Maxi-single : under the veil
[2006. 03. 22] Maxi-single : Gensoukyouku ~eternal silence~
[2006. 02. 22] Maxi-single : Kyousoukyouku ~cruel crucible~
[2006. 01. 25] Maxi-single : Kousoukyouku ~Variant Jihad~
[2005. 10. 19] Maxi-single : Mikansei to guilt
[2005. 06. 01] Maxi-single : NEVER REBELLION -FOOL'S MATE EDITION-
[2005. 06. 01] Maxi-single : NEVER REBELLION
[2004. 12. 22] Maxi-single : Moonlight revival
[2004. 12. 21] Maxi-single : Material Pain


DVDs
[2010. 06. 23] 「Diamond Dust in Truth」
[2008. 12. 24] HISTORY DVD BOX 「 HISTORY OF Phantasmagoria 2004~2008 」
[2008. 12. 24] LAST SPECIAL DVD 「 forbidden -INSANITY of the UNDERWORLD- 」
[2008. 08. 20] Dejavu ~Sanctuary of revival~
[2007. 10. 31] LIVE DVD 「 -ECLIPSE OF MYTH-~2007. 8. 31 大阪国際交流センター ~ 」
[2007. 10. 31] LIVE DVD 「 -CRYSTAL FINALE-~2007. 8. 27 東京SHIBUYA-AX~ 」
[2007. 09. 05] BEST DVD CLIPS 「 REINCARNATION~幻影像完全盤~ 」
[2007. 04. 25] LIVE DVD 「 at the end of the rest period... ~2007. 2. 23 SHIBUYA-AX~ 」
[2007. 02. 28] DVD CLIPS 「 幻影像5~under the veil~ 」
[2007. 02. 21] LIVE DVD 「 Black-Veil Before Christmas~2006. 12. 17 LAFORET MUSEUM ROPPONGI~ 」
[2006. 11. 15] LIVE DVD 「 creatures in imagination 」
[2006. 10. 18] DVD CLIPS 「 幻影像4~chronology revelation~ 」
[2006. 07. 26] LIVE DVD 「 Territory of Divine~2006. 3. 27 SHIBUYA-AX~ 」
[2006. 06. 21] LIVE DVD 「 SURVIVOR'S GUILT~2005, 10. 21&22 USA Houston, Texas Park Plaza Hotel Reliant~ 」
[2005. 12. 14] DVD CLIPS 「 幻影像3 ~for degradation crowd~ 」
[2005. 08. 10] DVD CLIPS 「 幻影像2~SIN SCREEN FILM~ 」
[2005. 04. 06] DVD CLIPS 「 幻影像1~after the moonlight Revival~ 」

Edited by Aku; - 26/5/2011, 16:27
 
Top
´kirari
view post Posted on 17/9/2010, 11:45




Non mi sono mai piaciuti neanche un po', e non provo per niente simpatia verso Kisaki X°D
Poi sinceramente nel periodo di "riformazione" della band che era avvenuto poco tempo fa, vedendoli in un live, ho capito perchè si sono sciolti... in tre (Kisaki, Riku e Jun) si contendevano il centro della scena in un modo morboso, per forza che non sono durati poi tanto X°D
In ogni caso sono felice che Jun e Iori siano rimasti insieme anche dopo lo scioglimento dei Phantasmagoria <3333
 
Top
B e r i i
view post Posted on 17/9/2010, 12:02




CITAZIONE
in tre (Kisaki, Riku e Jun) si contendevano il centro della scena in un modo morboso, per forza che non sono durati poi tanto X°D

Oh mio dio X°DDD
Comunque neanche a me vanno molto a genio, non li ho ascoltati più di tanto.
 
Top
Claribel «
view post Posted on 17/9/2010, 13:26




A me non dispiacciono.. però se due mie care amiche non li adorassero e non me ne parlassero in continuazione non li avrei mai considerati più di tanto.. .__.
ci sono alcune canzoni che trovo molto belle, per esempio ...Lost in thought, neoark e at the end of the rest period sono le mie preferite, dell'ultima soprattutto mi piace l'ambientazione del pv.

Riguardo al loro "ritorno".. .-. I singoli usciti non mi hanno entusiasmata per niente.. sinceramente potevano restare dov'erano e impegnarsi in altro piuttosto che rilasciare singoli e poi tanti saluti. In fondo tutti hanno altri progetti tranne Matoi che non so che fine ha fatto.. ._.
Ah si, ora ci sono i Rin o come si chiamano .-. altro progetto su cui ho un punto di domanda fisso..xD e mi sembrano i phantasmagoria2
Gli unici che pare abbiano trovato una buona via sembrano Jun e Iori.. u_u/
 
Top
´kirari
view post Posted on 17/9/2010, 13:58




CITAZIONE
Ah si, ora ci sono i Rin o come si chiamano .-. altro progetto su cui ho un punto di domanda fisso..xD e mi sembrano i phantasmagoria2

I Rin sono un modo per cercare di fare soldi riscaldando la solita minestra.
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 17/9/2010, 18:10




Per ora ho ascoltato solo REQUIEM - Floral Edition - ma non mi ha preso proprio per nulla. Mi sembra veramente uno di quei gruppi gettati sul mucchio.
Se qualche pregio i Syndrome l'avevano (l'unico gruppo di kisaki che conosca), nonostante non fossero la band più innovativa del panorama, i Phantasmagoria sono proprio na palla.
 
Top
B e r i i
view post Posted on 17/9/2010, 18:17




I Rin sono solo l'ennesimo tentativo di Kisaki di conquistare il mondo. Non ce la farà mai.
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 18/9/2010, 09:50




CITAZIONE (B e r i i @ 17/9/2010, 19:17)
I Rin sono solo l'ennesimo tentativo di Kisaki di conquistare il mondo. Non ce la farà mai.

hahahahahah non di certo grazie alla musica, se va avanti così.
"Mignolo stai ponderando quello che podero anch'io?" [kisaki cit.]
 
Top
B e r i i
view post Posted on 18/9/2010, 11:14




L'unico che può conquistare il mondo è Eros, l'Assoluto. Perchè "Eros nasce da un mondo parallelo, con poteri illimitati dopo l'avvento. Eros è un essere superiore con poteri infiniti, Eros è l'assoluto!". è solo questione di tempo, si sta riorganizzando!
E sarà meglio che chiuda qui gli scleri sulla conquista del mondo.
 
Top
´kirari
view post Posted on 18/9/2010, 11:29




OT

CITAZIONE (B e r i i @ 18/9/2010, 12:14)
L'unico che può conquistare il mondo è Eros, l'Assoluto. Perchè "Eros nasce da un mondo parallelo, con poteri illimitati dopo l'avvento. Eros è un essere superiore con poteri infiniti, Eros è l'assoluto!

ASSOLUTO TI STIAMO ASPETTANDO, RITORNAAAA ToT <3

Fine OT.
 
Top
B e r i i
view post Posted on 18/9/2010, 11:40




OT
continua qui.
OT
 
Top
10 replies since 17/9/2010, 11:16   127 views
  Share