Wasabi Theatre . Jrock Community

abingdon boys school

« Older   Newer »
  Share  
LovelessVessel
view post Posted on 5/9/2010, 10:39




image

abingdon boys site
abingdon boys space



BIO:
La prima canzone degli abingdon boys school, stay away, fu pubblicata il 16 Marzo 2005 come parte di Love for NANA ~Only 1 Tribute~, un album dedicato alla serie anime NANA. Originariamente il progetto solista di Takanori Nishikawa, gli abingdon boys school fu inaspettato, senza alcun avvertimento. La canzone, composta da Daisuke Asakura, era molto diversa dallo stile che usualmente cantava Takanori nelle vesti di T.M.Revolution. Il gruppo fu anche circondato da altri famosi artisti pop-rock come SEX MACHINEGUNS, TETSU69 e tommy heavenly6.

Pochi mesi più tardi, gli abingdon boys school registrarono una cover della canzone dei BUCK-TICK, Dress, con un nuovo sound rock. La canzone fu inclusa in PARADE ~RESPECTIVE TRACKS OF BUCK-TICK, un album tributo che conteneva anche altre cover dei BUCK-TICK eseguite da altri artisti.

Allo stesso tempo, Hiroshi Shibasaki, SUNAO e Toshiyaki Kishi parteciparono alla produzione di parecchie tracce di UNDER:COVER, l’album di T.M.Revolution che uscì il primo Gennaio 2006. Questi brani somigliavano molto allo stile che poi adottarono gli abingdon boys school.

Nel Settembre del 2006, il debutto ufficiale degli abingdon boys school fu finalmente annunciato dalla Sony Music. Insieme a questo annuncio, il loro primo singolo, INNOCENT SORROW fu pubblicato il 6 Dicembre e venne usato come sigla iniziale dell’anime D.Gray-Man. Il singolo riuscì ad arrivare al quarto posto nelle Oricon charts. INNOCENT SORROW fu poi accompagnata da Fre@K $HoW, una canzone dal rock più duro con testi in inglese che fu inserita nell'’album Death Note the movie.

Il 16 Maggio 2007, la band pubblicò il suo secondo singolo, HOWLING, la cui title track fu usata come opening per l’'anime DARKER THAN BLACK –kuro no keiyakusha. Il loro terzo singolo, Nephilim, è la opening per un gioco della Playstation3 chiamato Folks/Soul uscito il 4 Luglio 2007.

abingondon boys school, il loro primo album, uscì il 10 ottobre, seguito da un altro singolo, BLADE CHORD, pubblicato a dicembre e inserito nella colonna sonora del gioco "SENGOKU BASARA 2 Eiyû Gaiden - HEROES".

A dicembre uscì il LUNA SEA MEMORIAL COVER ALBUM - Re:birth-, per il quale hanno registrato Sweetest Coma Again.

Il 16 luglio 2008 hanno pubblicato il loro primo DVD, abingdon boys school JAPAN TOUR 2008, che contiene la loro performance del 29 febbraio allo Zepp Tokyo.

Poco prima della pubblicazione, Takanori ha fatto ritorno come T.M.Revolution con un nuovo singolo; mentre gli abingdon boys school sono stati indaffarati con le numerose performance, tra cui il MATCH UP '08 -SUMMER SERIES-, che li ha visti dividere il palco con artisti come HIGH and MIGHTY COLOR, Merry, alice nine., e altri e il live 175R vs abingdon boys school allo Shibuta-AX.

Aggiungo solo che in gennaio 2010 gli a.b.s. rilasciano il nuovo album "Abingdon Road", album molto potente che unisce "riffoni" metal a parti molto più ear friendly. Da notare la cover di "Sweetest Coma Again" dei Luna Sea.


Membri
# cantante: Nishikawa Takanori
# chitarra: Sunao
# chitarra: Shibasaki Hiroshi
# tastiera, programming: Kishi Toshiyuki

+ due session per batteria e basso.


Discografia :
-Album
2010-01-27 ABINGDON ROAD (Limited Edition) ABINGDON ROAD (初回仕様限定) CD album
2007-10-17 abingdon boys school (Regular Edition) abingdon boys school (通常盤) CD album
-Singoli
2009-12-16 From Dusk Till Dawn CD single
2009-08-26 Kimi no uta (Regular Edition) キミノウタ (通常盤) CD single
2009-05-20 JAP (Regular Edition) JAP (通常盤) CD single
2009-02-25 STRENGTH. CD single
2007-12-05 BLADE CHORD CD single
2007-07-04 Nephilim CD single
2007-05-16 HOWLING CD single
2006-12-06 INNOCENT SORROW CD single


Molte delle cose sono prese (e leggermente modificate da:Jame Italia



Commento personale: l'ultimo Abingdon Road è un album molto bello, l'alternanza delle parti più metal e di quelle più melodiche è spettacolare. Per non parlare della voce di Takanori che è veramente sopra le righe. Nonostante contenga un bel po' di canzoni è difficile che mi stufi, nessuna è un filler.
 
Top
Aku;
view post Posted on 5/9/2010, 12:07




Oh gli Abingdon boys school mi piacciono parecchio anche se non ho ascoltato molto di loro; li ho conoscuiti grazie all'anime di D.Gray-man.
Trovo la voce di Takanori fantastica e mi piace tantissimo... ascolterò dell'altro^^
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 7/10/2010, 22:36




Vabbè mi autocommento il post (che cmq ha già avuto un commentatore, che ringrazio caldamente ^^), per dire che sto ascoltando anche il primo album del 2007, bello potente anche quello.
Eh son fighi, non c'è niente da fare.
 
Top
´kirari
view post Posted on 8/10/2010, 08:54




Non li avevo mai ascoltati prima, ma... cacchio, sono fighi davvero X°D
Ora mi scarico un po' di roba!
 
Top
B e r i i
view post Posted on 8/10/2010, 09:53




Ricordo che molto tempo fa mi ero fissata con Howling. Non sono affatto male ^w^
 
Top
K a t s u m i ~
view post Posted on 14/11/2010, 21:59




Io ho ascoltato solo poca roba loro (causa mia immensa pigrizia) ma mi piacciono molto, soprattutto per la voce di Takanori, che adoro (* ' - ' * ) Appena ho voglia scarico tutto :yeah:
 
Top
paxilam
view post Posted on 9/3/2011, 18:23




li ho conoscuti con la sigla di d.gray man e Freak show e mi hanno subito una bella impressione che l'album mi ha poi confermato ** Takanori non si risparmia in quanto a voce e mi affascina un sacco il tizio alla tastiera quando lo ripredono nei live ò_ò

il secondo album ciò messo un attimo di più a farmelo piacere, non sò perchè.. °-°
 
Top
6 replies since 5/9/2010, 10:39   148 views
  Share