Wasabi Theatre . Jrock Community

GPKISM

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 2/8/2010, 16:19




GPKISM

image


Sito Ufficiale
MySpace
Darkest Labyrinth

PROFILO

GPKISM è la band del talentuoso novizio GPK e di Kiwamu, esperto chitarrista dei BLOOD. Il concetto di base della loro musica è " manifestazione dell'essenza barocca fusa con un suono electro/industrial, creando così un mondo unico sia decadete che sublime". Le lyrics, create da GPK, si soffermano su temi come la religione, relazioni personali e amore. Costumi ricchi e complessi sono altrettanto importanti, creano un'immagine unica e uno stile per la band. Come già detto da Kiwamu, sono pronti per raggiungere e superare la popolarità dei Malice Mizer. I fan devono certamente tenere d'occhio questo gruppo.

BIOGRAFIA

I GPKISM hanno cominciato nel Gennaio del 2007 come progetto solista di GPK. In Aprile, la sua canzone apparve nella compilation uscita in Europa THE FOG PRESENT SILENCE. Più tardi, registrò anche un demo che andò completamente sold out via internet. Presentò i sample delle canzoni sulla sua pagina MySpace e grazie a questo guadagnò popolarità e attrasse l'attenzione di Kiwamu (BLOOD). Come risultato, il remix di GPK apparve su DEAD-HEARTED dei BLOOD ed a Settembre Kiwamu entrò nei GPKISM.

Il mini-album di debutto, Sublimis, uscì il 20 Gennaio del 2008. Nello stesso mese, la band è apparsa sulle pagine del magazine CURE, insieme ad un'intervista. Il 13 Aprile la band tenne il primo live, Alamode Night 31 feat. Darkest Labyrinth, allo StudioCube236, insieme a RYONAI (BLAM HONEY) come tastierista di supporto. A Maggio, venne incluso nell'album dei BLOOD, THE REAPER BEHIND ME, un altro remix di GPK. Questo duo finalmente riuscì ad esibirsi in Australia in ben 6 date fino agli inizi di Giugno. A Settembre, il primo maxi singolo, Illuminatum, arrivò finalmente in vendita nei negozi di musica. Il 12 Ottobre, diedero via al Lament of the Fallen Star Tour che vide live in Giappone, seguiti poi da 4 live in Messico e Costa Rico ed altri tre giorni in America al Nekocon. Sfortunatamente però, RYONAI non ha potuto seguire il gruppo, ma ha promesso di essere presente nuovamente nel 2009.

Agli inizi di Dicembre, la band tenne un live a Tokyo, e RYONAI partecipò come promesso. Il 23 dicembre, si sono esibiti come opening per il concerto dei SUICIDE ALI, Narciss-Unexplored ground-.

Alla fine di Gennaio, il gruppo ha intenzione di ritornare in Messico ed in America, insieme a DJ SiSeN ed i BLOOD come parte del tour di quest'ultimi: BLOOD FINAL TOUR: La Fin De La Journee. Hanno inoltre annunciato l'uscita del primo album, che sarà disponibile da Marzo.

Credits: Jame


MEMBRI:

GPK, vocalist
image

Kiwamu, chitarrista
image

RYONAI, tastierista (membro di supporto)
image


DISCOGRAFIA:

Album :
15/06/2011 : Reliquia
03/04/2009 : Atheos [ 2° stampa il 28/09/2009 ]

Mini album :
22/09/2010 : Sanguis Rosa
09/01/2008 : Sublimis

Maxi single :
28/11/2009 : Lucidium
26/08/2009 : Barathrum
17/09/2008 : Illuminatum


Barathrum PV


E vi consiglio di ascoltare anche Angelus


Edited by Aku; - 24/5/2011, 19:58
 
Top
0 replies since 2/8/2010, 16:19   76 views
  Share