Wasabi Theatre . Jrock Community

THE KIDDIE

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 25/7/2010, 11:38




THE KIDDIE

image


Sito Ufficiale
Blog


PROFILO

I THE KIDDIE sono un gruppo dal solare pop-rock formatisi dopo lo scioglimento della promettente ma giovane band dei Kazoku. Con uno stile musicale ritmato ma dolce, la band fino ad ora ha pubblicato brani di qualità consistente con la voce delicata di Yusa.

Il loro look è di solito casual e dritto al punto, si distingue un po’ dalle altre giovani band visual kei. Visto che i componenti sono stati in vari gruppi prima di questo, l’esperienza li sta già portando a produrre del materiale entusiasmante con molto potenziale.

BIOGRAFIA

Dopo l’inatteso scioglimento della giovane band dei Kazoku, il vocalist Yusa ed il batterista Yuu (ora Yuudai) decisero di rimanere insieme per creare un nuovo gruppo. Insieme al loro ex-compagno di gruppo Jun, Yuusei (ex-Maruru) e Sorao (ex-Shelly ~Jazz Rock Children~), formarono ufficialmente i THE KIDDIE nel Maggio del 2007. La band aprì il loro sito ufficiale nello stesso mese, tenendo i fan emozionati con un’anteprima del brano Ao, fino al loro primo live il primo Luglio alla Meguro Rockmaykan.

La band si è tenuta occupata con un numero di concerti nei mesi seguenti, fino alla pubblicazione del loro primo singolo, Little SENOBI, il 3 Ottobre. Il singolo, limitato a 1000 copie, andò esaurito in pre-ordine ed arrivò alla 14esima posizione nella Oricon Indies chart. Suonarono due ulteriori concerti in Ottobre ed annunciarono il loro primo live one-man, SHIBUYA BRAND NEW WAVE, che si tenne allo SHIBUYA BOXX il 7 Dicembre. Il gruppo finiì l’anno suonando in un evento tenuto dai Bergerac allo Shibuya O-WEST.

Il 2008 vide l’uscita della seconda stampa di Little SENOBI a Gennaio, con una traccia aggiuntiva dal titolo in one sense. Il CD riuscì a vendere più copie portando un ulteriore successo nella Oricon per la band. I THE KIDDIE iniziarono inoltre a partecipare ad eventi organizzati dalle etichette SPEEDDISK, PS COMPANY e S’CUBE ed anche al tour KYpresents [Interpersonal Relationship] tour'08, che consisteva di tre concerti.

A Marzo i THE KIDDIE pubblicarono il loro secondo singolo, Plastic Art, per un successo commerciale ancora più grande. Decisero di passare i pochi mesi seguenti suonando nei live e partecipando a molti tour quali Burning circus, FREE STREET RUSH vol.3 and Royal Party. Ad Ottobre la band pubblicò il terzo singolo, Sayonara Setsuna, quello che ebbe più successo, che si classificò quinto nella Oricon Indies chart. Tennero anche il tour Mangoose, che terminò con il loro secondo concerto one-man, vs Mangoose, all’Omotesando FAB il 19 Ottobre. Il gruppo terminò il 2008 con i live, incluso il tradizionale evento di Capodanno stylish wave COUNTDOWN'08-'09 alla Yokohama Akarenga Hall.

Con il loro sound pop-rock orecchiabile e ritmato ed il loro look casual ma alla moda, i THE KIDDIE hanno certamente molto di più da offrire. Non hanno paura di sperimentare con diversi tipi di suoni, e dopo un potente inizio, il solare futuro dei THE KIDDIE e sicuramente qualcosa da seguire con molta attenzione.

Fonte: Jame


MEMBRI:

揺紗 Yusa, vocalist
image
Compleanno: 9 Aprile
Gruppo sanguigno: O

佑聖 Yusei, chitarrista
image
Compleanno: 13 Aprile
Gruppo sanguigno: A

淳 Jun, chitarrista
image
Compleanno: 4 Agosto
Gruppo sanguigno: AB

そらお Sorao, bassista
image
Compleanno: 26 Febbraio
Gruppo sanguigno: A

ユウダイ Yudai, batterista
image
Compleanno: 21 Dicembre
Gruppo sanguigno: B


DISCOGRAFIA:

☆Singles :
[2007. 10. 03] Little SENOBI
[2008. 01. 23] Little SENOBI [2nd press]
[2008. 03. 26] Plastic Art
[2008. 10. 01] SAYONARA SETSUNA
[2009. 04. 15] Noah
[2009. 07. 08] elite STAR+
[2009. 10. 07] Soar
[2009. 11. 04] BLACK SIDE
[2009. 12. 02] Poplar
[2009. 12. 16] 2010 Official Calendar
[2010. 07. 14] SMILE
[2010. 09. 22] Calling
[2011. 05. 25] Nutty Nasty NEW

☆Albums :
[2010. 03. 24] SINGLE COLLECTION
[2010. 24. 11] Brave New World

smile. PV


Edited by Aku; - 27/5/2011, 17:21
 
Top
Grell †
view post Posted on 25/7/2010, 12:47




Il mio Jun *____*
 
Top
KirieChan
view post Posted on 28/7/2010, 14:40




non ho ancora capito di che etichetta facciano parte x3 (non che sia rilevante, o forse si? ma è un dilemma che non riesco a togliermi XD)
 
Top
´kirari
view post Posted on 28/7/2010, 14:51




Non lo so neanch'io, sorry XDDD ho guardato su un po' di siti ma non c'è scritto... ò_ò
 
Top
Claribel «
view post Posted on 28/7/2010, 18:49




Che io sappia prima stavano sotto la VAP.. e adesso non so.
.. .__.
Boh.. non mi è molto chiara questa cosa.
 
Top
KirieChan
view post Posted on 28/7/2010, 19:44




CITAZIONE (Claribel « @ 28/7/2010, 19:49)
Che io sappia prima stavano sotto la VAP.. e adesso non so.
.. .__.
Boh.. non mi è molto chiara questa cosa.

*-*
forse fanno ancora parte della VAP...
boh, non lo sapevo... quindi figurati se riesca a sapere addirittura se abbiano cambiato label x3
comunque grazie ^^
strano spesso dicono sempre di che label fanno parte le bands XD (almeno le altre che seguo) e fatalità di loro non sapevo nulla XD
 
Top
KirieChan
view post Posted on 28/7/2010, 23:57




Fanno parte della King Records ora *-*
non so come ma dopo fatica e sudore sono riuscita a trovarlo *-* (è da tempo che chiedo dappertutto XD qualcuno cacchio lo doveva pur sapere XD)
 
Top
Grell †
view post Posted on 29/7/2010, 11:29




Ahah XD
 
Top
7 replies since 25/7/2010, 11:38   152 views
  Share