Wasabi Theatre . Jrock Community

Zoro

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 28/6/2010, 15:09




Zoro

image


Sito Ufficiale

PROFILO

Gli Zoro sono una band colorata del movimento oshare kei che ha già guadagnato un cospicuo numero di fan nella scena indie. La loro musica up-beat è caratterizzata da un interessante uso di sintetizzatori, basso e una batteria energetic. Il look della band varia dal bianco puro fino un oro glitterato fino a colori neon e le copertine degli album sono piene di animali selvatici e patterni stilosi.

L’unicità di questa band si fonda sia sulla loro precedente esperienza sia sul loro puro talendo e sulla voce singolare del cantante Ryuuji. La band può essere comparata con la popolare band oshare kei, gli An Cafe, benchè gli Zoro portano la loro musica verso una direzione alquanto bizzarra.

BIOGRAFIA

Gli Zoro furono fondati nel Gennaio del 2007 sulle ceneri degli Soroban, ai quail il cantante Ryuuji, il bassista Tatsuhi e il batterista Yuuya (tutti ex-membri dei Primrose) appartenevano. Il chitarrista Taizo (ex-membro dei Mouse) entrò nella band.

La loro prima performance avvenne al Liquidroom Ebisu il 5 Marzo, e all’inizio alla band mancava un batterista. Durante un tour, la canzone 1888 fu pubblicata ad Aprine sull’album V.A. Hevn Ura Kaizoku Ban 004. 1888 era soprendentemente molto diversa dallo stile musicale dei Soroban e la canzone un pò pop causò un pò di malcontento tra i fan. Ciononostante gli Zoro conquistarono un buon numero di fan.

I fan fecero diverse ipotesi riguardo alla scelta del batterista e molti speravano che Yuuya tornasse dai suoi compagni. A Giugno il nome del nuovo batterista vide finalmente la luce, e come molti avevano pensato, era Yuuya. La band inoltre annunciò l’uscita del loro primo mini album, e ad Agosto le due versioni diverse di APOLLO giunsero finalmente nei negozi. Il mini album era tutto quello che ci si aspettava: un insieme di canzone up-beat e originali. La band fece tour attivamente durante tutto l’anno, e il 2008 non fu diverso. Il primo concerto degli Zoro da solisti fu all’Ikeburo Cyber il 2 Febbraio e fu tutto esaurito. Poco dopo quel concerto, ed esattamente ad un anno di distanza dalla loro prima performance, il loro maxi singolo Lost Tecnology fu pubblicato. Il CD continuo ad avere successo grazie a melodie pazzesche e uno stile coloroto. La band continuo a fare tour, e fu annunciata l’uscita di un album alla fine della primavera.

Il 20 Agosto uscì COSMO -Stainless Music-, che fu seguito dal primo PV della band per la canzone KITSUNE. Naturalmente il video era alquanto sfrenato. Oltre a produrre musica, I membri della band hanno anche prestato la loro imagine per Putumayo eSEX POT ReVeNGe in giornale come V!nyl Syndicate e Gl!tter. Il 2008 continua a procedere con grandi concerti, compresi concerti da solisti.

Purtroppo, il 27 dicembre 2010 al Jack in the Box, il gruppo ha annunciato che sarebbe entrato in un periodo di pausa per motivi sconosciuti. Poi il 29 dicembre, durante il loro live tenutosi allo C.C Lemon Hall, il chitarrista Taizo e il batterista Yuuya hanno infine deciso di lasciare il gruppo. Ma Ryuuji e Tatsuhi hanno confortato i fans dicendo loro che il gruppo non si sarebbe sciolto completamente, gli Zoro continueranno le attività in futuro. Tra i singhiozzi dei fans, Ryuuji ha detto: "Gli Zoro non sono distrutti. Io e Tatsuhi proteggeremo il gruppo."

Credits: Jame


MEMBRI:

龍寺 Ryuuji, vocalist
image
BLOG

たつひ Tatsuhi, bassista
image
BLOG

EX MEMBRI:

タイゾ Taizo, chitarrista (ha abbandonato nel 2011)
image
Attualmente fa parte della band Visual Kei Kra.

裕哉 Yuuya, batterista (ha abbandonato nel 2011)
image


DISCOGRAFIA:

APOLLO [Mini Album] [29. 08. 2007]
Lost Technology [Maxi single] [05. 03. 2008]
COSMO -Stainless Music- [Full Album] [20. 08. 2008]
PLAYEAR [Single] [18. 03. 2009]
NISHIKI [PV collection] [27. 05. 2009]
CORE [Full Album] [09. 09. 2009]
GOLD CARD [Maxi single] [03. 03. 2010]
HOUSE OF MADPEAK [Single] [11. 08. 2010]


DYNAMITE FLAVOR PV


Edited by ´kirari - 26/5/2011, 18:10
 
Top
B e r i i
view post Posted on 28/6/2010, 16:27




TATSUHIII TOGLIETELO DALLA MIA VISTA, MI ISPIRA SANGUE X°D
Ahem. Comunque non sono male musicalmente, e lo stile di Ryuuji mi piaceva praticamente in tutti gli outfit tranne questo X°D
 
Top
Claribel;
view post Posted on 28/6/2010, 17:21




CITAZIONE (B e r i i @ 28/6/2010, 17:27)
TATSUHIII TOGLIETELO DALLA MIA VISTA, MI ISPIRA SANGUE X°D

guarda appena scorreva la pagina sui profili ho dovuto mettere la mano davanti a tatsuhi X°°°°°°°°°°°°°D


Le loro canzoni sono belle. Per parecchio sono rimasta in fissa con kitsune. sono molto allegri .. e Ryuuji con il nuovo outfit non mi piace. Stava meglio quando sembrava un delinquente. ù___ù
Gli altri invece vanno bene.. <3
 
Top
sweetcurry
view post Posted on 11/7/2010, 23:15




AAAAAAHHH °-° Oddio non li avevo ancora visti con l'outfit nuovo *sconvolt

Ma... ma... Ryuuji ç_ç che ha fatto? Com'è conciato xD
 
Top
B e r i i
view post Posted on 12/7/2010, 08:27




CITAZIONE (sweetcurry @ 12/7/2010, 00:15)
Ma... ma... Ryuuji ç_ç che ha fatto? Com'è conciato xD

çwç ho pensato esattamente la stessa cosa
 
Top
sweetcurry
view post Posted on 17/7/2010, 12:52




CITAZIONE (B e r i i @ 12/7/2010, 09:27)
çwç ho pensato esattamente la stessa cosa

Mi ricorda un topo °-°
 
Top
5 replies since 28/6/2010, 15:09   165 views
  Share