Wasabi Theatre . Jrock Community

Lolita23q

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 31/5/2010, 10:31




Lolita23q

image

Sito Ufficiale


★ BIOGRAFIA

I Lolita23q (il cui nome in giapponese è "shoujo loliita nijuu-san ku") sono un gruppo considerato parte della scena Oshare kei. L'etichetta descrive più il look che adottavano i primi anni della loro carriera rispetto al loro sound. Vestiti colorati, abbondanza di accessori, trucco pesante... questi sono decisamente alcune delle caratteristiche di questa band, ma la loro apparenza non deve ingannare, la loro musica può essere forte a volte, sebbene generalmente compongano melodie orecchiabili e melodiche.

Prima della creazione dei Lolita23q, Sou era membro dei Various Ray insieme al chitarrista degli Irokui, Hazuki.
Yu≠ki suonava per i Kublick come l'attuale cantante degli Heart, il bassista dei Leon e il batterista degli Zeek.
Negli Unbrella, Ryosuke ha collaborato con Temari dei Luvie e Kaiji ed è stato chitarrista di sessione dei Mei (alcuni membri hanno poi fatto parte dei bis e dei Kamikaze Boyz) prima di incontrare BAN e unirsi insieme a lui agli Yoidore.

2004-2005

Nel Settembre 2004, cinque giovani musicisti creano una session band. Tengono il loro primo live il 18 Novembre alla Takadanobaba AREA, e prima della fine dell'anno suonano altri tre live nello stesso luogo. Ancora in Dicembre, pubblicano il loro primo CD: "otanoshimi enban". A Febbraio è seguito da "sui-suiren-ren no heya". Entrambe queste uscite sono disponibili durante i concerti alla Takadanobaba AREA.

Per i primi mesi il gruppo è ufficialmente un progetto di session band, ma dopo essere stati accolti calorosamente dal pubblico, Sou, Yu≠ki, Megumi, Ryosuke e BAN decidono di continuare insieme a tempo pieno. Il loro primo live dopo l'inizio ufficiale dei Lolita23q prende luogo il 1° Marzo, sempre alla Takadanobaba AREA. Più tardi, sempre lo stesso mese, partecipano all'uscita di "Hysteric Media Zone 6". Non solo due canzoni sono incluse nel CD, c'è anche un DVD gratuito che accompagna l'uscita contenente il primo PV del gruppo.

Il 21 Giugno è testimone della pubblicazione del loro primo maxi-singolo "23ku kikagakukan", che fa sold out e si posiziona alla #9 della Oricon Chart. Nello stesso giorno un altro CD, "tandeki me:Low" è distribuito gratuitamente insieme alla rivista Shoxx. Sempre nello stesso mese i Lolita23q iniziano un tour con i Soroban, che termina con un concerto insieme.

Da qui in poi vengono molti altri live, la seconda stampa del primo singolo, e finalmente, il 25 Agosto, tengono il loro primo oneman dal vivo. L'evento, che ha avuto luogo al Takadanobaba AREA fa tutto esaurito. Un DVD gratuito, "at random kata shikaku enban" è distribuito durante il live. Sfortunatamente non è tutto perfetto come sembra, così nello stesso giorno Megumi lascia il gruppo.

La band trova un rimpiazzo molto presto, e due mesi dopo pubblicano il primo CD della loro "blue city centre trilogy", registrata con il nuovo chitarrista Ryuuto. Il secondo CD viene pubblicato un mese dopo, il 22 Novembre, e conquista la #2 nella Oricon Charts. Il 24 Novembre, tengono un altro live, questa volta allo Shibuya O-WEST. I fan che hanno acquistato le due uscite precedenti possono acquistare una VHS e anche il terzo CD che completa la trilogia. Lo "ura - tokyochi?xxx video" va completamente sold out e per esprimere la loro gratitudine, insieme con la Hevn magazine, i Lolita23q organizzano un live speciale il 9 Dicembre, in cui quelli che hanno acquistato la VHS possono partecipare al live gratuitamente!

Non si fermano e continuano a suonare live, partecipando al "New Year's eve" tenutosi al Takadanobaba AREA. Il ritmo serrato influenza Sou, che a metà Dicembre viene ricoverato. Il concerto che si sarebbe dovuto tenere lo stesso giorno non viene cancellato, e Ryosuke rimpiazza il cantante. Sou è dimesso due giorni dopo e, metaforicamente parlando, si è diretto dalla porta dell'ospedale a quella del concerto.

2006

A Febbraio, pubblicarono "murasaki no yume", una compilation di 4 tracce vecchie, 2 PV e una bonus track. Il 1° Marzo, tengono un live per commemorare il loro primo live allo Liquidroom Ebisu. Il live fa sold out.

Il 19 Maggio, il gruppo tiene un oneman live che è stato filmato per il loro primo DVD live, uscito poi in Luglio. Distribuendo "kyuuyaku : baitai shoujo -media lolita-" durante il concerto, fecero una sorta di prevendita di "shinyaku : baitai shoujo -media lolita-", un mini-album che è stato venduto nei negozi cinque giorni dopo il loro oneman, e che contiene le stesse canzoni dell'uscita precedente.

Circa un mese dopo, i Lolita23q si trovano sotto i riflettori durante il Battle Tokyo insieme a Duel Jewel, Shelly Trip Realize, Himitsu kessha Codomo A, Soroban, Vidoll, bis e 176BIZ.
Il 12 Luglio pubblicano il loro primo DVD live: "kakumei ato yomatsuri ~THE FILM [BEAUTIFUL GENESIS OF"la Re : volutionA"]~", poi tornano in scena per partecipare al tour della Speed Disk e ad un evento organizzato dai S'Cube.
Il maxi-singolo Rezai -REAL- monitor naibu no dennou ~digital maid~ reijou è disponibile dal 9 Agosto in due versioni. L'uscita è stata seguita in Ottobre dal mini-album intitolato "risou kakuu toshi".

Un tour chiude l'anno 2006, e il singolo "SWEETEST OCEAN" viene distribuito gratuitamente al pubblico dello Shibuya AX.

2007

L'anno 2007 è un po' quello dei rinnovamenti. Iniziano partecipando a dei festival ("Stylish wave ILLUSION'07 vol. 1", "SHOCK WAVE~aporo~ vol. 1" e altri) mentre si preparano per il loro prossimo singolo sotto la nuova etichetta chiamata Brand New Ward. Il "Brand new single ONE", vale a dire Jenosence, esce il 16 Maggio 2007. Quattordici giorni dopo, è la volta del "Brand new single TWO", nominato Reimei.
Un tour promozionale avviene poi in tutto il Giappone da Giugno fino ad Agosto, mentre i due volumi di "Brand New HYBRID", cioè Red Room e Mikansei Sapphire, arrivano nei negozi nei mesi di Agosto e Settembre.

La loro popolarità continua a crescere; appaiono sempre più spesso su riviste come Fool's Mate, SHOXX, hevn e KERA. Partecipano a vari festival ed eventi, e tengono un oneman live il 7 Ottobre che va sold-out.

Fedeli al loro nuovo concetto e alla label a cui appartengono, il loro nuovo album s'intitola Brand New Ward: la release contiene un DVD con quattro PV, più dodici tracce comprese quelle dei tre precedenti singoli e viene rilasciato il 7 Novembre.

2008

Un nuovo singolo arriva nei negozi all'inizio del 2008, "Hoshi no Kakera" esce il 5 Marzo e un tour è organizzato durante tutto il mese. Molti oneman live vanno velocemente sold-out e un event si aggiunge al loro programma: NACK5 ou d'I. D. PILOT DEAD ONE.

Il gruppo rilascia un best-of il 2 Aprile: intitolato "MEMORIAL 2005-2006", contiene 14 conzoni dei loro lavori degli anni 2005 e 2006.

Qualche mese più tardi, viene annunciata l'uscita di due nuovi singolo per due mesi consecutivi: garizm esce il 5 Novembre ed è seguito da CERAMIC★STAR il 3 Dicembre. Entrambi contengono in tutto tre canzoni.

2009

Il 2009 è probabilmente l'anno più doloroso per la band, pur partendo con due grandi uscite:

Il 25 Marzo esce il loro secondo full-album molto atteso,【Marble_Shaking_Ward】, successore di Brand New Ward che era uscito più di un anno prima. L'album contiene undici canzoni, pur comprendendo i tre titoli delle tre uscite precedenti. Il DVD che lo accompagna non contiene solo due PV (uno per CERAMIC★STAR e l'altro inedito, DOLLS) ma anche le riprese live di Nejidokei Libido tenutosi allo Shibuya O-East il 20 Dicembre.

L'8 Aprile viene rilasciato un nuovo DVD live dal titolo TOUR`08 Garizm king world, contenente 15 canzoni in concerto.

E' proprio in questo momento di prosperità che la band annuncia che il proprio cantante, Sou, avrebbe lasciato il gruppo. Dopo il loro live del 27 Ottobre allo Shibuya AX, Sou abbandona definitivamente i Lolita23q. A quanto pare, tra lui e gli altri membri esistevano divergenze musicali.
Comunque, per fortuna la band non si è sciolta e non sembra aver intenzione di farlo in futuro!
Domenica 20 Dicembre è apparsa una sorprendente news che afferma che il gruppo è diventato temporanemente una band di sessione: la line-up è la stessa, ma il bassista Ryosuke ha preso il posto di cantante, e come nuovo bassista di supporto troviamo Kogoe (ex-Kenrlle (Kinarura) ).
Dopo qualche live con questa formazione, il 9 Giugno a un live allo Shibuta O-East, si unisce ai Lolita23q Soshi, ex vocalist dei Watashime Slug!
Il loro primo oneman live sotto nuova formazione si chiamerà 真・少女首都幾何学 展_2010 (shin metrolita display show_2010) 」e si terrà allo Shibuya O-west il 23 Luglio. In più hanno in progetto di rilasciare un nuovo mini-album intitolato Hoshi tai jigen kuiki minerva il 25 Agosto.

[Ringrazio JaME per la biografia di base dal 2004 al 2005, il resto è una mia mia traduzione. Lasciate i credits se la ripostate altrove.]


★ MEMBRI

Soshi: Vocalist
image
Compleanno: 7 Luglio
Gruppo sanguigno: A
BLOG

Yuki: Chitarrista
image
Compleanno: 4 Maggio
Gruppo sanguigno: O
BLOG

Ryuuto: Chitarrista
image
Compleanno: 29 Aprile
Gruppo sanguigno: B
BLOG

Ryosuke: Bassista
image
Compleanno: 6 Luglio
Gruppo sanguigno: A
BLOG

BAN: Batterista
image
Compleanno: 24 Settembre
Gruppo sanguigno: B
BLOG

★ EX MEMBRI

Megumi: Chitarrista. Ha abbandonato nel 2005.

Sou: Vocalist. Ha abbandonato nel 2009.
Compleanno: 25 Marzo
Gruppo sanguigno: B
Attualmente fa parte della session band Tomodachi.

★ DISCOGRAFIA

.Due Full Albums:
2009/03/25 【Marble_Shaking_Ward】
2007/11/07 Brand New Ward

.Due Best-Of:
2009/10/07 ;BeSt
2008/04/02 MEMORIAL 2005-2006

.Quattro Minis-albums:
2010/08/25 Hoshi tai jigen kuiki minerva
2006/10/25 Risou Kakuu Toshi
2006/05/19 Kyuuyaku : Baitai Shoujo -Media Lolita-
2006/02/22 Murasaki no Yume

.Quattro DVD live :
2010/09/23 Shin. shoujo shuto kika gakuten_2010
2010/02/24 .doc ~TOUR '09 Carnival of Ⅲ ward Live&Document~
2009/04/08 TOUR`08 Garizm king world
2006/07/12 Kakumei Koyasai ~ THE FILM [BEAUTIFUL GENESIS OF la Re : volutionA]

.Diciasette singles/maxi/live distributed:
2011/05/11 I'z
2010/12/22 WHITE BLADE.
2008/12/03 CERAMIC★STAR
2008/11/05 garizm
2008/03/05 Hoshi no Kakera
2007/30/05 Reimei
2007/09/05 Mikansei Sapphire
2007/08/22 Red Room
2007/05/16 Genosense
2007/01/10 SWEETEST OCEAN
2006/08/09 Reizai -REAL- Monitor Naibu no Dennou ~Digital Maid~ Reijou
2005/11/24 Ao nu Yume
2005/11/22 Tokyo Rinkai Anastashia -Ao no Yume-
2005/10/19 Tokyo Kinku Baveltower -Aka no Yume-
2005/06/21 Tandeki Me;LoW -Retro Merou-
2005/06/21 23 Ku Kikagaku Kan
2005/02/13 Sui-Suiren-Ren no Heya


Mikansei Sapphire PV


Edited by Aku; - 26/5/2011, 01:29
 
Top
Grell †
view post Posted on 31/5/2010, 14:11




Deh,io ascolto i Lolita *_____*
Sono formidabili, a mio parere però la più bella è CERAMIC STAR, mi fa impazzire
 
Top
´kirari
view post Posted on 9/6/2010, 08:41




La sera del 9 Giugno (cioè oggi), durante il loro concerto, i Lolit23q faranno un importante annuncio.
Oltre a questo, la band ha cambiato anche l'indirizzo del proprio sito ufficiale, anche se la pagina è stata creata oggi ed è ancora in fase di costruzione: www.lolita-23q.com/

Vi farò sapere cosa tratta l'annuncio appena la notizia verrà inserita sul nuovo sito ufficiale!
 
Top
2 replies since 31/5/2010, 10:31   156 views
  Share