Wasabi Theatre . Jrock Community

Super Junior, [Corea]

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 13/5/2010, 09:46




Super Junior

super_junior_404614


Sito Ufficiale


2005

Era nel 2005 che Lee Soo Man, fondatore della SM Entertainement, aveva annunciato la formazione di un gruppo tutto nuovo sulla scena pop coreana.
L'obiettivo primario era quello di riunire dei giovani artisti dai molteplici talenti: nel canto, nella danza, nella recitazione, nell'intrattenimento sia radio che TV, e anche nel fare i modelli.
Tutto è incominciato con un casting organizzato dalla SM, al termine del quale furono scelti undici coreani e un cinese: Lee Teuk, Hee Chul, Han Geng, Yesung, Kang In, Shin Dong, Sung Min, Eun Hyuk, Dong Hae, Siwon, Ryeo Wook, Kibum.
Il concetto era di promuovere nel corso di un anno un gruppo di giovani talenti, per farli conoscere, e ogni anno ripetere l'esperienza con altri artisti.
Il 6 Novembre 2005 sono stati lanciati i Super Junior 05. I Super Junior 05 hanno così rilasciato il loro primo singolo "Twins (Knock Out)". Per iniziare, hanno dimostrato che potevano conciliare il canto con la danza.
A Dicembre è uscito il loro primo album, seguito da un singolo in collaborazione con i Dong Bang Shin Ki, "Show Me Your Love". Grazie alla notorietà di quest'ultimi, i Super Junior 05 hanno aumentato la loro popolarità.

2006

Nel marzo del 2006, i Super Junior 05 hanno (per la prima volta tutti insieme) recitato in un drama intitolato "Mystery 6". In questo modo il gruppo ha avuto l'occasione di dimostrare che oltre ad avere talento nel canto e nel ballo, sono anche bravi attori.
Come da idea iniziale, i Super Junior 05 sono stati costretti a farsi da parte per lasciare posto ad una nuova generazione, ma il gruppo, così contrassegnato da un vasto pubblico e dal grande incitamento delle fans, ha portato la SM ad abbandonare l'idea iniziale e far sì che i Super Junior 05 diventassero un gruppo a sé stante. Così è stato rilasciato "Miracle", sotto al nome di Super Junior (lo 05 è stato rimosso).
Il gruppo già numeroso, ha poi aggiunto un tredicesimo membro: Kyu Hyun.
Con la formazione completa è stato rilasciato un nuovo album, "U". Grazie al loro primo singolo tratto dall'album, intitolato appunto "U", hanno iniziato a raccogliere i primi riconoscimenti, come la Mutizen Song di Inkigayo, o ancora il primo posto al M ! Countdown.
Dopo la promozione di "U", i Super Junior hanno intrapreso la promozione di "Dancing Out", che ritroviamo sull'album "Summer 2006" dell'SM Town, al quale hanno partecipato con due canzoni. Il loro successivo album è stato rilasciato in cinese (dove sono parecchio popolari).
Durante quell'anno, la prima unità (o sottogruppo) è stata creata: Super Junior K. R. Y., che ha riunito le tre voci principali del gruppo. Hanno partecipato principalmente a OST di drama e film, concentrando le loro canzoni sulle ballad.
In realtà, il 2006 non s'è rivelato un anno facile per i ragazzi: Dong Hae ha perso suo padre in seguito ad una lunga battaglia contro la malattia; Hee Chul è stato vittima di un incidente d'auto che gli è costata una barra di ferro nella gamba; Kang In si è infortunato durante un'esibizione e Siwon è scampato alla morte durante le riprese del film "Battle Of Wits", è stato salvato dalla stella Hongkongnese Andy Lau.
Alla fine di questo stesso anno, i Super Junior vantano della vittoria di ben 7 premi in 5 cerimonie di premiazione e anche del grande titolo di Miglior Nuovo Gruppo del 2006.

2007

La seconda unità è stata creata, riprendendo uno stile totalmente diverso da quello originale dei Super Junior, ma molto apprezzato in corea: il Trot. Con questo genere musicale un po' di folklore, la SM ha tentato di toccare un pubblico più vasto e di convincere le generazioni più giovani. Il primo singolo come Super Junior T è stato "Rokkugo", che è la lettura inversa di Gokkuro, e questo per spiegare che il mondo al giorno d'oggi prende altre direzioni.
Anno nuovo, nuovo duro colpo: Lee Teuk, Eun Hyuk, Shin Dong, Kyu Hyun e anche due dei loro managers sono stati coinvolti in un grave incidente d'auto. Fortunatamente Shin Dong e Eun Hyuk ne sono usciti con lesioni lievi, ma Lee Teuk e Kyu Hyun erano gravemente feriti. Quest'ultimo ha spiegato più in dettaglio cosa è successo durante un episodio di Strong Heart.
Nonostante tutto, il film "Attack On The Pin-Up Boys è stato realizzato senza la partecipazione di Kyu Hyun ed è stato rivelato solo alla fine che il panda non era altri che Lee Teuk.
Dopo una lunga attesa, i Super Junior sono ritornati con il loro secondo album "Don't Don", in cui il violinista Henry ha fatto un'apparizione durante la canzone. Le E.L.F. (il fanclub dei Super Junior), avendo paura che potesse entrare a far parte dei Super Junior, hanno indetto una campagna contro di lui.
Cambiando completamente registro, il nuovo singolo della band, "Marry U", ha lasciato scoprire un'altra immagine del gruppo.

2008

Due nuove unità sono state create: Super Junior H (Happy), che propongono canzoni allegre, e Super Junior M (Mandarino) che si aprono al pubblico cinese, con Han Geng come leader in quanto unico ed effettivo membro cinese dei Super Junior. A quest'ultima unità si è unito un nuovo membro, Zhoumi. Esattamente come Henry, non è stato accettato come membro effettivo dei Super Junior.
Quest'anno si rivela un grande passo in avanti per i Super Junior, che intraprendono il loro primo grande tour nazionale: The Super Show.

2009

Per il ritorno dei Super Junior, propongono un nuovo cambio di stile: il loro terzo album "Sorry Sorry", che si è dimostrato un vero e proprio fenomeno mediatico. Anche la traccia "It's You" (contenuta nella versione 'repackege') è stata molto apprezzata dal pubblico. Con una certa sorpresa troviamo una collaborazione con due membri dei DBSK sulla canzone "Heartquake": U-Know Yun Ho e Micky Yoo Chun.
Una volta finita la promozione, i Super Junior si sono lanciati nel loro secondo grande tour asiatico chiamato semplicemente "Super Show II".
Solo qualche piccolo inconveniente durante l'anno. Kang In si è ritrovato coinvolto in alcune piccole storie, una piuttosto importante: una fuga dopo un incidente d'auto. Si è così ritrovato sospeso da ogni attività.
Più tandi, in Dicembre, Han Gang ha annunciato pubblicamente la sua intenzione di fare un processo contro la SM Entertainment e che quindi avrebbe lasciato i Super Junior. Dopo aver vinto il processo, ha intrapreso una carriera solista in Cina. La SM ha dichiarato che se il ragazzo fosse tornato, lo avrebbero accolto nuovamente.

2010

Nello spirito culminante di "Sorry Sorry", è stato rilasciato il loro quarto album, "Bonamana", con il suo titolo di punta: "Miinah". Questo titolo insieme a "No Other" che si trova nella versione 'repackage', sono stati trasmessi frequentemente sui vari canali televisivi.
"Victory Korea", fatta appositamente per la coppa del mondo di calcio, ha ottenuto un grande successo a livello internazione e s'è classificata al primo posto come migliore canzone per questa coppa del mondo.
Il 14 e 15 agosto è iniziato il Super Show III.

2011

La SM ha confermato che i Super Junior rilasceranno un nuovo album ad Agosto 2011. Questa nuova produzione prevederà la partecipazione di un "vecchio" membro, Kim Kibum, che aveva abbandonato le sue attività con il gruppo per dedicarsi alla sua carriera d'attore. Inoltre, alcuni pettegolezzi menzionerebbero la partecipazione dell'ex membro cinese dei Super Junior, Han Geng. Questi pettegolezzi non sono stati confermati dalla SM.
I Super Junior hanno, inoltre, partecipato insieme ad altri gruppi della SM Entertainment (SHINee, SNSD, DBSK et F (x) ) allo Zénith di Parigi il 10 e 11 Giugno per la SM Town Live. Dopo questa prima apparizione in Francia, i Super Junior forse ritroneranno per lo Super Show IV.
La band ha rilasciato una versione giapponese della traccia "Bonamana" in giugno, e questo è stato il loro primo singolo giapponese.

Per quest'ultimo periodo, notare l'assenza di:
- Han Geng, che dopo il processo contro la SM Entertainment ha lasciato i Super Junior ed ora ha intrapreso una carriera solista in Cina.
- Kang In, che si è volontariamente arruolato per due anni di servizio militare.
- Ki Bum, che si è ritirato momentaneamente per dedicarsi alla sua carriera d'attore.

Ad inizio 2012 è prevista la dipartita anche di Lee Teuk, Hee Chul e un po' più tardi di Ye Sung, sempre a causa del servizio militare (obbligatorio in Corea).

Nonostante l'assenza di questi componenti, nessuno di loro si è ritirato (o si ritirerà) formalmente dai Super Junior, quindi il gruppo resta di 13 membri ufficiali.


Il gruppo si divide anche in "sottocategorie", per così dire, e sono:

super junior K.R.Y
Kyuhyun, Ryeowook e Yesung.

super junior M
Hangeng (il leader del gruppo), Donghae, Kyuhyun, Ryewook, Siwon, Henry (il violinista già apperso nel video Don't Don) e Zhou Mi

Super Junior Happy
Leeteuk, Yesung, Kangin, Shindong, Sungmin et Eunhyuk.

Super Junior T
Leeteuk, Heechul, Kangin, Shindong, Sungmin, Eunhyuk



MEMBRI:

Lee Teuk (Leader)
super_junior7
Nome di nascita: Park Jungsu (박정수)
Data di nascita: 1° Luglio 1983
Twitter

Hee Chul
super_junior13
Nome di nascita: Kim Hee Chul (김희철)
Data di nascita: 10 Luglio 1983
Fa parte anche del duo M&D, in collaborazione con X-Mas dei TRAX.
Twitter

Ki Bum
super_junior9
Nome di nascita: Kim Ki Bum
Data di nascita: 21 Agosto 1987
Twitter

Siwon
super_junior8
Nome di nascita: Choi si Won
Data di nascita: 10 Febbraio 1987
Twitter

Kyu Hyun
super_junior4
Nome di nascita: Jo Kyu Hyun
Data di nascita: 3 Febbraio 1988

Kang In [AL MOMENTO NON PIU' ATTIVO NEI SUPER JUNIOR (servizio militare)]
super_junior5
Nome di nascita: Kim Young Oon (金英云)
Data di nascita: 17 Gennaio 1985

Eun Hyuk
super_junior3
Nome di nascita: Lee Hyeok Jae (이혁재)
Data di nascita: 4 Aprile 1986
Twitter

Sung Min
super_junior1
Nome di nascita: Lee Sung Min
Data di nascita: 1° Gennaio 1986

Ryeo Wook
super_junior10
Nome di nascita: Kim Ryeo Wook
Data di nascita: 21 Giugno 1987
Twitter

Ye Sung
super_junior12
Nome di nascita: Kim Jong-woon (김종운)
Data di nascita: 24 Agosto 1984
Twitter

Dong Hae
super_junior2
Nome di nascita: Lee Donghae
Data di nascita: 15 Ottobre 1986
Twitter

Shin Dong
super_junior11
Nome di nascita: Shin Dong Hae (신동희)
Data di nascita: 28 Settembre 1985
Twitter

Han Geng [AL MOMENTO NON PIU' ATTIVO NEI SUPER JUNIOR]
super_junior6
Nome di nascita: Han Kyung
Data di nascita: 9 Febbraio 1984
Twitter



DISCOGRAFIA:

Singles

- [2005. 12. 15] Show Me Your Love : 56 141 ex.
- [2006. 10. 18] U : 91 416 ex.
- [2007. 03. 09] Sojunghan Yoelmae (Someone Special) (ft. Tenjochiki, Sung Min, Dana et Lina [The Grace])
- [2008. 04. 18] 2008 SBS 'Hope TV 24 Hours' (ft. Jewelry, SS501, SNSD, BEG, TGUS et Lee Hyun [After Rain])
- [2008. 07. 09] U / TWINS : 20 316 ex.
- [2008. 10. 15] XANADU OST
- [2008. 11. 26] Marry U-
- [2009. 12. 10] Seoul (ft. So Nyeo Shi Dae)
- [2010. 05. 10] Miinah (BONAMANA)
- [2010. 05. 20] Victory Korea
- [2010. 06. 25] No Other

Albums

- [2006. 10. 18] Super junior 05 : + de 94 000 ex.
- [2007. 03. 23] Don't Don : + de 190 000 ex.
- [2008. 03. 13] Heart 2 Heart
- [2008. 05. 19] Super show concert album CD 1
- [2008. 05. 19] Super show concert album CD 2
- [2009. 03. 12] Sorry Sorry : + de 300 000 ex.
- [2009. 07. 15] Sorry Sorry (Japanese Version)
- [2009. 12. 14] The 2nd Asia Tour Concert Super Show 2
- [2010. 05. 13] Miinah (BONAMANA) : + de 300 000 ex.
- [2010. 06. 28] Miinah (BONAMANA) repackage album

Compilations

- [ 2008. 03. 07 ] Sweet Memories with Super Junior
- [ 2009. 05. 19 ] We Love K-Pop Vol. 2


Sorry Sorry MV



CREDITS:´kirari. Severamente vietato ripostare la biografia e le restanti informazioni qui riportate senza i dovuti credits.

Edited by ´kirari - 20/7/2011, 13:27
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 16:19
Avatar

Love is the pulse of the Stars
.....

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Holy Britannian Empire.

Status:


La COSA più numerosa che abbia mai visto. XD
Ma mi piacciono ùwu
 
Web  Top
´kirari
view post Posted on 13/5/2010, 16:24




Io adoro il tipo un po' ciccio XDD cioè, finalmente un ragazzo sovrappeso in una boy band! XD mi sento rappresentata! XD
 
Top
Myan Hadik
view post Posted on 13/5/2010, 19:12




non è che mi piacciono poi così tanto ma apprezzo il fatto che ci sia uno cicciotto XDD
 
Top
BLACKberii~
view post Posted on 13/5/2010, 19:32




XD la canzone è una di quelle che ti prende.
Comunque li conosco più per fama che per altro, ma quoto sul cicciotto UwU
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 19:47
Avatar

Love is the pulse of the Stars
.....

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Holy Britannian Empire.

Status:


Quello cicciotto è figo a modo suo, lo stimo! uwu
 
Web  Top
Claribel;
view post Posted on 14/5/2010, 22:58




ma sono in troppi!!!! x___x
io li ascolticchio qua e là.. ma non so i loro nomi e non mi scomodo neanche a impararli. XD
Comunque alcune canzoni, un po' "hit" sono molto belline *W*
 
Top
´kirari
view post Posted on 15/5/2010, 09:56




MA IO NON CAPISCOOO XDDD
Cioè, originariamente erano in 13... adesso una mia amica mi ha detto che sono in 10... ma chi se n'è andato? ò_ò" Non riesco a distinguerli! XD Per me sti qui non si conoscono manco tra di loro XD
 
Top
electric-mind
view post Posted on 15/5/2010, 14:50




Io li adoro, li avevo scoperti con "Don't Don". Shin Dong è adorabilissimo XD Sopprattutto nei Super Junior Happy.

CITAZIONE (´kirari @ 15/5/2010, 10:56)
MA IO NON CAPISCOOO XDDD
Cioè, originariamente erano in 13... adesso una mia amica mi ha detto che sono in 10... ma chi se n'è andato? ò_ò" Non riesco a distinguerli! XD Per me sti qui non si conoscono manco tra di loro XD

Ahahahah XDDD ideem. Gli unici che riesco a distinguere sono Shin Dong e Siwon.
 
Top
Grell †
view post Posted on 15/5/2010, 20:36




Ma quanti sono?? X°°D
Come sempre,i coreani sono pucciosissimi uwu
Bella la canzone ^^
Ma perchè tutti i balletti che fanno i coreani mi ricordato i backstreet boys XDD
 
Top
´kirari
view post Posted on 15/5/2010, 23:16




Io adoravo i Backstreet Boys quando avevo... 5 o 6 anni ùwù però i balletti coreani per me son più stilosi di quelli dei Backstreet boys xDDD
 
Top
Grell †
view post Posted on 16/5/2010, 12:54




Sisi,non li sto paragonando a loro, però da un lato mi fanno anche ridere( non che rido di loro,ma mi piace e allora rido) perchè sembrano delle boy band americane tipo i blue XD
 
Top
´kirari
view post Posted on 16/5/2010, 17:16




Sì ti capisco XDD anche a me vien da ridere a volte XD
 
Top
sweetcurry
view post Posted on 30/6/2010, 13:45




Uhh il mio preferito è EunHyuk *_* e Sungmin anche perchè è pucciolo >w<
Comunque si ora sono in 10 perchè Han Geng ha avuto problemi con la SM Entertainment, Kibum è andato a fare qualcos'altro xD, e Kang-in fa il militare u.u
 
Top
´kirari
view post Posted on 3/7/2010, 17:35




Ooook, grazie mille dell'informazione! <3 così ho aggiornato il post iniziale <3
 
Top
19 replies since 13/5/2010, 09:46   430 views
  Share