Wasabi Theatre . Jrock Community

Sel'm

« Older   Newer »
  Share  
´kirari
view post Posted on 26/4/2010, 13:36




Sel'm

image


Sito Ufficiale
Blog della band


Sel'm è un gruppo Visual Kei indipendente di Tokyo ed i suoi componenti hanno già avuto diverse esperienze in campo musicale: Tora, il vocalist, è stato il primo cantante dei Girugämesh con il nome Cyrien; Tsubaki, primo chitarrista, è stato non solo un membro degli ISOLA e dei Alice Madiel, ma anche roadie per i Kagerou; Nagi, il secondo chitarrista che si è unito alla band solo nel 2008, è stato l'ex chitarrista dei Viored e degli Shulla; il bassista Takuma è stato roadie per i Dir en Grey come il leader MANJ", batterista, che è stato anche il tecnico di Nero (Merry).

La storia incomincia nel 2001 quando Manji, allora roadie per i Dir en Grey, decide di formare un proprio gruppo. Integra nel suo progetto Tsubaki e Takuma, ma tra varie indecisioni, destino vuole che Manji recluti un vocalist solo tre anni dopo: è infatti nell'autunno del 2004 che i Sel'm si formano ufficialmente.

Anche se la data di formazione della band risale al 2004, i Sel'm iniziano le proprio attività il 4 Aprile 2005 rilasciando la canzone -DEVASTATION-, che è stata limitata solo a 444 copie. Sono seguiti molti altri concerti per tutto l'anno, così come la nuova canzone Choushou no Tsuki, che è uscita a Novembre.

I Sel'm iniziano finalmente a farsi conoscere e ad attirare l'attenzione, così il 14 Gennaio 2006 esce il loro primo singolo, Anthology. Alcuni mesi dopo, la band cancella due show e viene annunciato più tardi nel sito ufficiale della band che Manji è molto malato e deve essere ricoverato. Fortunatamente, torna presto in forma e rientra nella band ad Aprile.

La band continua a tenere vari live insieme ad altre band e il 6 Maggio distribuiscono ad un live il singolo DEAD LOCK. Il 14 Giugno usce il primo mini-album, resistence. Il loro primo oneman live, resisted VIII places~Madness of the birth, tenutosi il 16 Settembre al Meguro rock May kan, va presto sold out ed è seguito dal secondo maxi-singolo della band, dyed vacancy. Verso la fine dell'anno, esce il singolo N∞℃,, che è un buon modo per guadagnare altro successo nel 2006.

Il 2007 comincia con un altro oneman chiamato Psychedelic Roulette il 20 Gennaio, per poi impegnarsi con un tour tutto il mese di Marzo. Il 4 di Aprile esce un terzo singolo chiamato Roido, che è stato seguito da un altro oneman live, the pursuit of pleasure, tenutosi il 26 Maggio. A questo punto la band prosegue esibendosi dal vivo e conclude l'anno con un nuovo oneman live dal titolo clairvoyance il 17 Novembre in cui distribuiscono la canzone Kage.

L'anno 2008 si dimostra un anno di svolta per il gruppo: prima di tutto si apre in grande stile con l'uscita del loro primo full album il 16 Gennaio: brilliant force. Dal 4 Febbraio fino al 21 Maggio, la band intraprende il tour brilliant force ~gather round TOUR '08~, le cui ultime tre date sono state dei oneman tenutosi rispettivamente a Nagoya, Osaka e Tokyo. I Sel'm concludono l'anno esibendosi in altri due oneman il 9 e 10 Novembre, ed è in occasione di quest'ultimo che il nuovo chitarrista Nagi entra ufficialmente nella band.

Il 2009 si apre con l'uscita del singolo Creature il 14 Gennaio, che si piazza al 5° posto nella Oricon Indies Chart. Per commemorare l'uscita, tengono diversi instore events nei mesi di Gennaio e Febbraio. Continuano esibendosi con altre band finchè il mini-album DIVE esce il 20 Maggio ed è seguito dal oneman live SPECIAL DIVE il 20 Giugno. Nello stesso mese, ad un threeman live con Sel'm, 9GOATS BLACK OUT e Awoi, viene distribuito gratuitamente un DVD contenente le riprese di alcune canzoni live delle band.
Il 30 Settembre viene rilasciato il singolo Voice che raggiunge il 3° posto nella Oricon Indies Chart. La release è seguita da diversi instore events nel mese di Ottobre e da un breve oneman tour intitolato Hanshoku tenutosi nel mese di Novembre, e in occasione dello stesso viene distribuita la canzone CROSS COUNTER.

La band rilascia un nuovo singolo dal titolo ARROWS che è uscito ufficialmente il 7 Luglio, anche se la versione anticipata del singolo con l'aggiunta del making of del loro primo PV è stato messo in vendita dal 2 Giugno unicamente ai live e sul sito della band.

Purtroppo, il 2011 non si dimostra un anno positivo per la band: a Febbraio i Sel'm annunciano che il loro vocalist Tora e il loro chitarrista Nagi avrebbero lasciato la band il 17 Aprile dopo il loro oneman live allo Shibuya O-WEST, cioè alla conclusione del loro tour "The final act to the unknown world".

Attualmente non si è a conoscenza dei progetti futuri della band, che è in pausa, ma si suppone che siano alla ricerca di nuovi membri.


{Biografia by´kirari. Ringrazio JaME Italia e l'OHP per le informazioni di base fino al 2008. E' severamente vietato prelevare/copiare la biografia o modificarla a proprio piacimento prendendosi il merito di averla scritta. I credits diretti al forum sono obbligatori.}


MEMBRI:

MANJ"
image
PARTE: Batterista e Leader
B-DAY:16/1
BLOOD TYPE :A

椿 Tsubaki
image
PARTE: Chitarrista
B-DAY:30/1
BLOOD TYPE: ?

拓磨 Takuma
image
PARTE: Bassista
B-DAY:24/7
BLOOD TYPE:A

EX MEMBRI:

トラ Tora
image
PARTE: Cantante
B-DAY:2/4
BLOOD TYPE:AB

NAGI
image
PARTE: Chitarrista
B-DAY:25/11
BLOOD TYPE:O


DISCOGRAFIA:

Album :
-Resistance (2006/06/14)
-Brilliant Force (2008/01/16)
-DIVE (2009/05/20)

Single :
-Choushou no Tsuki (2005/11/10)
-Anthology (2006/01/14)
-Dead Lock (2006/05/06)
-dyed vacancy (2006/10/04)
-Roid (2007/04/04)
-Creature (2009/01/14)
-Voice (2009/09/30)
-CROSS COUNTER (2009/11/11)
-ARROWS (2010/07/07)


ARROWS


Dal singolo "Creature":

Creature


Saezuri


Edited by ´kirari - 26/5/2011, 15:29
 
Top
BLACKberii~
view post Posted on 8/5/2010, 17:20




*w* davvero bravi, mi piacciono molto! Soprattutto la voce di Tora~
 
Top
´kirari
view post Posted on 8/5/2010, 17:36




Sono veramente bravissimi, mi sono letteralmente innamorata di loro.
ASCOLTATELI, E' UN ORDINE! è___é
 
Top
BLACKberii~
view post Posted on 9/5/2010, 13:34




SI! Sono da ascoltare, meritano UwU
 
Top
Myan Hadik
view post Posted on 14/5/2010, 20:56




ehi! e questi da dove saltano fuori? e perchè sono così bravi? e perchè VOICE è magnifica e io non sapevo niente? sono troppo bravi *__*
 
Top
´kirari
view post Posted on 14/5/2010, 21:04




Brava sickiiiiiiiii *_______* <33
 
Top
´kirari
view post Posted on 8/10/2010, 12:30




Topic aggiornato! <333 mi raccomando ascoltate sti poveri ragazzi X°D
 
Top
Claribel «
view post Posted on 8/10/2010, 12:42




io li ascolto u_u/
grassie per gli aggiornamenti
 
Top
´kirari
view post Posted on 8/10/2010, 12:50




Brava Clary! *-* (posso chiamarti così? )
Prego <3
 
Top
Claribel «
view post Posted on 8/10/2010, 13:30




certo che puoi XD
 
Top
Aku;
view post Posted on 23/10/2010, 18:16




Ci sono!! anche se in ritardo gli ho ascoltati anche io, bè devo dire che non sono affatto male ** mi piace anche la voce del vocalist, ascolterò dell'altro ^^
 
Top
´kirari
view post Posted on 23/10/2010, 18:42




Che bello, sono contenta che a più persone stanno iniziando a piacere ç_ç
Le loro canzoni sono davvero tutte bellissime, ma per un primo ascolto "approfondito" consiglio i mini-album "Resistance" e "DIVE", anche se la canzone che mi ha fatta innamorare di loro completamente è stata "Saezuri" <3
 
Top
11 replies since 26/4/2010, 13:36   153 views
  Share