Wasabi Theatre . Jrock Community

Kanon Wakeshima

« Older   Newer »
  Share  
Claribel;
view post Posted on 31/3/2010, 22:06




Kanon Wakeshima


Sito Ufficiale
MySpace

Kanon Wakeshima, cantante e violoncellista, è figlia di due amanti della musica e il suo nome deriva dal termine musicale “canon” (in italiano “canone”), che si scrive come “suono dei fiori.”

La sua voce è dolce e cristallina, anche se a volte sa mostrare un lato più duro e passionale. Le sue melodie sono orecchiabili e un po’ malinconiche, suonate con il suo violoncello e altri strumenti classici come il violino, uniti all'elettronica ambient. Il suo produttore, nonché compositore, è Mana (Moi Dix Mois, ex Malice Mizer), mentre è Kanon stessa a scrivere i testi. Possiede tre violoncelli: uno normale chiamato Yaeharu-kun, uno rosso di nome Nanachie-chan e uno bianco, Mikazuki-san.

Oltre al talento musicale, è anche una brava pittrice e spesso pubblica nuovi disegni nella gallery del suo sito. I soggetti ricorrenti sono ragazze o gatti ritratti scenari fantastici ispirati alle fiabe, come Alice nel Paese delle Meraviglie, ma altri riflettono le sue esperienze personali.

BIOGRAFIA

Kanon Wakeshima ha cominciato a suonare molto presto, imparando a suonare il violoncello a soli tre anni. Alle medie fondò un duo di violoncello e a quindici anni suonava violoncello barocco in complessi di musica classica.

Contemporaneamente iniziò ad interessarsi al j-pop e a cantare. Poco dopo scrisse le sue prime canzoni, e usava già il violoncello per accompagnare la sua voce, avendo più confidenza con questo strumento piuttosto che con la tastiera. A sedici anni cantò in pubblico per la prima volta, ad un festival scolastico.

Nel 2007 ha partecipato ad un’audizione della Sony e, in qualità di finalista, ha firmato un contratto con la DefSTAR Records. La giovane artista ha subito attirato l’attenzione di Mana, estimatore della musica classica, intrigato non solo dalla combinazione di voce e violoncello, ma anche dalla sua personalità matura e puerile allo stesso tempo, e ha quindi deciso di diventare il suo produttore.

Il suo singolo di debutto, still doll, è uscito nel maggio 2008. La canzone è stata usata come sigla di chiusura dell’anime “Vampire Knight” e Kanon ha anche doppiato un personaggio in uno dei primi episodi. A settembre ha partecipato all’Individual Fashion EXPO IV, ospitato da MARUIONE, i famosi grandi magazzini. A ottobre ha pubblicato un altro singolo, Suna no oshiro. Il mese successivo ha tenuto un’altra performance live al Laforet Underground Party, dive ha annunciato l’uscita del suo primo album, Shinshoku Dolce, previsto per febbraio 2009. Per celebrare la pubblicazione europea del suo album tramite l’etichetta francese Wasabi Records, Kanon ha fatto il suo debutto sulla scena internazionale con due concerti a Parigi, l’undici e il dodici febbraio.

Credits: JaME

DISCOGRAFIA

Singoli:
2008-11-12 --> Suna no oshiro
2008-05-28 --> still doll

Album:
2009-02-18 --> Shinshoku Dolce


Suna No Oshiro PV

 
Top
´kirari
view post Posted on 1/4/2010, 08:12




Bhe, è brava! *_* *ascolta PV*
Anche se non l'avevo mai considerata più di tanto X°°°D ora scarico qualcosa, va ù_ù9
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 12:59
Avatar

Love is the pulse of the Stars
.....

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Holy Britannian Empire.

Status:


Ha una voce che mi piace un sacco ♥
 
Web  Top
VioletPrison
view post Posted on 2/4/2010, 12:55




Violoncello <3 <3 <3 è brava, ho ascoltato il singolo still doll e l'album, e il pv che ha postato Claribel è molto carino **
 
Top
´kirari
view post Posted on 2/4/2010, 13:00




Ieri ho provato ad ascoltare l'album ma dopo un po' ho iniziato ad annoiarmi X°°D non ho trovato molte canzoni che mi hanno colpita °w°
 
Top
4 replies since 31/3/2010, 22:06   106 views
  Share