Wasabi Theatre . Jrock Community

Kalafina, [Giappone]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2010, 16:10
Avatar

Love is the pulse of the Stars
.....

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Holy Britannian Empire.

Status:


image
Sito Ufficiale



PROFILO
Le Kalafina (カラフィナ) sono un gruppo di cantanti formate dalla compositrice Yuki Kajiura, famosa per i suoi lavori sulle colonne sonore degli anime. Si possono notare gli stili contrastanti di Kajiura, che si possono trovare nelle canzoni delle Kalafina: dal techno aggressivo alla musica eterea classica. A volte, questa combinazione contrastante si trova nella stessa canzone.

BIOGRAFIA
Le Kalafina si sono formate nel 2007 dalla compositrice giapponese Yuki Kajiura, principalmente per occuparsi della canzone principale dell'anime "Kara no Kyoukai" (Garden of Sinners). La band ha debuttato nel 2008 con due membri: Wakana Ootaki e Keiko Kunota, che ha lavorato con Yuki Kajiura precedentemente nel FictionJunction. Nel maggio 2008, due altri membri furono scelti attraverso audizioni e furono confermati il terzo ed il quarto membro: Maya e Hikaru.
La maggior parte delle canzoni che ha rilasciato la band sono legate a "Kara no Kyoukai". Tuttavia, il loro quarto singolo, "Lacrimosa", è stato utilizzato come canzone finale nell'anime "Kuroshitsuji". Le Kalafina hanno anche rilasciato un album remix intitolato "Re/oblivious", che presenta alcune delle loro opere precedenti cantate solo da Keiko e Wakana.
Il primo album, Seventh Heaven, fu rilasciato nel marzo 2009 e prende il nome dalla sigla per il settimo capitolo di "Kara no Kyoukai". In aprile, hanno tenuto un live a morph-tokyo. All'inizio di marzo, la Sony annunciò che Maya non volle più far parte delle Kalafina, lasciò il gruppo con tre membri. Le Kalafina debuttarono negli Stati Uniti con la loro performance all'Anime Boston come un trio. Attualmente, stanno decidendo se trovare un nuovo membro o continuare così, ma hanno già pianificato di rilasciare un nuovo singolo a Luglio.

DISCOGRAFIA


Albums:
2009.03.04 Seventh Heaven
2010.03.17 Red Moon

Singoli:
2008.01.23 oblivious
2008.04.23 Re/oblivious
2008.07.30 sprinter / ARIA
2008.12.24 fairytale
2009.03.04 Lacrimosa
2009.07.01 storia
2009.10.28 progressive
2010.01.20 Hikari no senritsu

credits: JaMe
 
Web  Top
Claribel;
view post Posted on 1/3/2010, 17:23




Oh le Kalafina.
Sono uno dei miei gruppi femminili preferiti.
Amo ogni loro singola canzone e Yuki Kajura è un vero genio. Con queste ragazze sta infatti facendo un ottimo lavoro.
Tutte e tre hanno una voce magnifica anche se ho una leggera preferenza per quella di Hikaru che è così acuta e fredda. *w*
Non mi ricordo come le ho conosciute.. *__* credo di averle sentite per caso su YouTube..

Presto esce Red Moon!! Sono impaziente di sentirlo.
Questa è la tracklist:

1. red moon
2. Hikari no Senritsu
3. TETOTETOMETOME
4. fantasia
5. Haru wa Oogon no Yume no Naka
6. Kyrie
7. Yami no Uta
8. Hoshi no Utai
9. storia
10. intermezzo
11. progressive
12. Lacrimosa
13. I have a dream

Ci sono molti singoli già sentiti ma sinceramente, ogni titolo mi ispira tantissimo. *W*
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 17:25
Avatar

Love is the pulse of the Stars
.....

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Holy Britannian Empire.

Status:


Ahhh io tramite Kuroshitsuji X°D
Poi ho ascoltato Seventh Heaven.. diciamo che la loro musica è particolare, ed è bella *__*
Poi la Kajiura è un genio, basta ascoltare pure le musiche degli anime.. XQ_
 
Web  Top
´kirari
view post Posted on 3/4/2010, 16:31




Le sto ascoltando ora e mi piacciono troppo! *___* per ora la mia preferita è Sprinter! **
 
Top
Claribel;
view post Posted on 8/4/2010, 18:58




*ha letto appena ora XD*

Comunque sono contenta che ti piacciano. Sprinter è una canzone davvero bella **

A me piace tantissimo anche il nuovo album. Le canzoni come "Yami no Uta" e "te to te to me to me" sono davvero una "novità" per le Kalafina! è in generale un album ottimo, uno dei migliori che ho sentito negli ultimi mesi!
 
Top
4 replies since 1/3/2010, 16:10   333 views
  Share