Wasabi Theatre . Jrock Community

exist†trace

« Older   Newer »
  Share  
~kirari
view post Posted on 22/2/2010, 18:53




exist†trace

image

Sito Ufficiale
MySpace

PROFILO

Le exist†trace sono un gruppo visual kei indie, relativamente giovane e non molto famoso. Il loro stile visual può essere descritto come il tipico visual kei gotico e, sebbene alcune componenti optino per un look più femminile, la loro immagine complessiva rimane cupa. Ciò si abbina a meraviglia con la loro musica, che è tetra e pesante, con un sacco di urla e qualche grido occasionale, accompagnato da una parte vocale melodica.

Ciò che rende strana questa band è il fatto che tutti i componenti siano donne. Le ragazze non ostentano la loro femminilità, non più delle ordinarie band visual kei, per questo molti fan non si accorgono nemmeno che sono ragazze. Le exist†trace sono senza dubbio una band da tenere sott’occhio.

Quello che è insolito riguardo questo gruppo è il fatto che tutti i componenti sono donne. Non ostentano la loro femminilità, non più di ogni altra band VK, e molti fan non si accorgono nemmeno che sono donne. Le exist†trace sono di sicuro un gruppo che vale la pena ascoltare.

BIOGRAFIA

Le exist†trace nascono nel giugno 2003 da Jyou, Miko, Naoto e Mari. Il loro live di debutto si tenne qualche mese dopo, il 28 dicembre 2003.

Nel febbraio del 2004 uscì il loro primo demo gratuito, Hai no yuki. Il mese successivo la formazione venne finalmente completata da Omi, la seconda chitarrista. Le esibizioni live continuavano, e in giugno uscì il loro secondo demo, Kokumo, anche questa volta distribuito gratuitamente.

Nell’agosto del 2005 uscì il loro primo singolo, Ambivalence. Il 2006 vide l’uscita del secondo e terzo singolo, rispettivamente in febbraio e luglio. Da allora il percorso della band ha continuato ad allungarsi. In novembre si esibirono ad un evento speciale della Sequence Records al Meguro Rockmaykan, del quale uscì un DVD a marzo 2007. Pochi giorni dopo, una delle loro canzoni venne compresa in un omnibus album, SUMMIT 03, accanto ai SULFURIC ACID e HIZAKI. Conclusero l’anno con l’uscita del loro primo mini-album, Annunciation-the heretic elegy-, che nella prima edizione era accompagnato da un DVD con il loro primo PV.

Iniziarono il 2007 con una seconda edizione del loro secondo maxi-singolo in gennaio, e si unirono ai Gemmik per un tour doppio a fine mese. La loro nuova canzone venne inclusa nel nuovo omnibus della Sequence Records.

Nel luglio del 2007 uscì il singolo Liquid, prima che iniziassero il loro tour autunnale. Con l’arrivo dell’anno nuovo le exist†trace continuavano ad esibirsi regolarmente, sia in live, sia partecipando ad altri eventi, ad esempio il Fool’s Fest 08 o il final live dei Gemmik.

A maggio del 2008 le exist†trace annunciarono una sospensione delle attività, che durò per tre mesi. Ritornarono sulla scena con un nuovo live intitolato Reprologue, in agosto. Ad ottobre programmarono un tour assieme ai Black:List, e travolsero l’Europa con il loro successo toccando il Belgio, la Germania, Parigi e la Finlandia.

In novembre uscì un nuovo album intitolato Recreation eve, prima di iniziare i loro tour promozionali. Durante la primavera del 2009 si sono esibite costantemente, e il 22 aprile, è uscito il loro nuovo mini album, VANGUARD –of the muses-.
Per le ragazze si prospetta un’estate veramente impegnata, con esibizioni a diversi eventi in maggio e con un one man in programma per il 6 giugno al Meguro Rockmaykan, Genesis Vanguards. Per la fine del mese, si prepareranno ad apparire nuovamente a diversi eventi in tutto il Giappone.

Sebbene siano ancora giovani, le exist†trace sono già riuscite a dimostrare il loro talento. Non ci sono dubbi, sono un gruppo decisamente interessante e molto promettente, perciò tenetele d’occhio!

MEMBRI

Jyou, vocal
image

Miko, chitarra
image

Omi, chitarra
image

Naoto, basso
image

Mally, batteria
image

DISCOGRAFIA

Albums :
Recration eve [2008-11-19]

Mini-albums :
Annunciation -the heretic elegy- [2006-12-13]
Demented show20070715(A TYPE) [2007-09-09]
Demented Show20070715 (B TYPE) [2007-10-31]
VANGUARD -of the muses- [2009-04-22]
Ambivalent symphony [2009-10-21]

Singles :
Ambivalence [2005-08-26]
Funeral bouquet [2006-02-15]
Riot [2006-07-17]
liquid [2007-07-18]

Demo :
Hai no yuki [2004-02-22]
Kokumu [2004-07-01]

VANGUARD PV
www.youtube.com/watch?v=JiUB9y2I2s4 (lascio il link perchè hanno disattivato il codice per l'incorporamento <_<)

Credits: Jame

Edited by B e r i i - 20/4/2011, 13:18
 
Top
VioletPrison
view post Posted on 22/2/2010, 19:45




Miko mi piace un sacco, soprattutto nella foto che hai messo **
Come band non sono niente male, anche se non ho ancora ascoltato tutta la discografia u.u
 
Top
~kirari
view post Posted on 22/2/2010, 20:07




Io adoro Omi u_u perchè è donna ma ci sono un sacco di visuallari maschi che sono molto più femminili di lei, quindi bho u_u mi piace u_u"
Cmq musicalmente sono migliorate un sacchissimooo ** ora mi piacciono parecchio, prima facevano musica un po' opprimente a parer mio o_ò"
 
Top
BLACKberii~
view post Posted on 22/2/2010, 20:11




Penso siano le migliori come band femminile *w*
Adoro Judea e Vanguard.
 
Top
Myan Hadik
view post Posted on 22/2/2010, 20:39




mamma mia le amoooooooo *_______* specialmente Mally... anzi no tutte cavoli non preferisco una e basta *_____* io AMO le band al femminile
 
Top
Claribel;
view post Posted on 25/2/2010, 19:28




♥_______________________♥
Le Exist!!
Quanto le amo queste donnine.. <3333
Sono in assoluto uno dei gruppi migliori che conosco e sono donne. Donne PAWA.. XD
Se dovessi scegliere una preferita sceglierei Jyou perchè ha una voce magnifica, riesce a cantare sia in tonalità alte che basse. è molto brava!
 
Top
5 replies since 22/2/2010, 18:53   227 views
  Share