Wasabi Theatre . Jrock Community

Golden Bomber

« Older   Newer »
  Share  
~kirari
view post Posted on 3/2/2010, 16:50




Golden Bomber

image


Sito Ufficiale
MySpace

I Golden Bomber si sono formati nel 2004 dal vocalist Kiryuin Sho e dal chitarrista Kyan Yutaka. La loro prima esibizione dal vivo si è tenuta nel Febbraio del 2005, ma le loro attività sono effettivamente cominciate solo alcuni anni dopo. Fino al 2008, la band ha cambiato due batteristi e un batterista di supporto prima che il batterista Tenkujyou Dankichi si unisse al gruppo.

Nel 2008, i Golden Bomber hanno rilasciato un singolo ogni mese per cinque mesi consecutivi, incluso "Dakishimete Schwarz/Dotei ga!" e "Trauma kyaba jou/Moto kare korosu". Ogni singolo ha venduto più di 3000 copie.

Il primo Gennaio 2009, hanno rilasciato un nuovo mini-album, "Imitation Gold ~Kinbaku no meikyoku niban shibori". L'album è stato trasmesso sulle stazioni radiofoniche NACK5 e FM802, è diventato popolare su YouTube e sul sito di video giapponese NicoNico Douga. Il 5 Aprile, Tenkujyou Dankichi ha lasciato la band dopo il loro live al Takadanobaba CLUB PHASE, ma è stato presto rimpiazzato da Darubisshu Kenji. Nonostante il cambiamento nella formazione, le attività dei Golden Bomber non sono rallentate e hanno tenuto un tour che ha toccato tutte le 47 prefetture del Giappone.

Durante l'estate dello stesso anno, i Golden Bomber hanno rilasciato la canzone "Time Machine ga hoshiiyo", che è diventata la sigla di chiusura del videogioco per PlayStation 2 "Skip Beat!". La band ha anche realizzato un film chiamato "Sorinokoshita Natsu": i membri non solo hanno recitato nel film, ma hanno anche sceneggiato, diretto, girato e montato le scene loro stessi. Quando il film è stato rilasciato, è uscita anche la colonna sonora.

Per quanto riguarda il 2009, c'è da dire anche che dall'inizio dell'anno fino a Dicembre, la band ha tenuto un oneman live ogni prima domenica di ogni mese. In Settembre, i oneman live rimanenti fino all'ultima di Dicembre, erano già sold out.

Nel 2010, i Golden Bomber hanno tenuto occupati i fans rilascianno una canzone in MP3 ogni mese sul sito dwango.jp. Ogni nuova canzone ha raggiunto presto i primi posti delle classifiche musicali. Continuando la tradizione dell'anno precedente, hanno tenuto un oneman live ogni mese da Gennaio a Dicembre, visitando anche città come Osaka, Nagoya e Tokyo ogni tre mesi nel corso dell'anno. Tutti i concerti sono finiti sold out lo stesso giorno in cui i biglietti sono stati messi in vendita.

Anche se la band si era già esibita in tutte le prefetture giapponesi, i Golden Bomber hanno annunciato il loro primo oneman tour in tutta la Nazione, "One man kowai", che è incominciato ad Aprile 2010. Il tour ha incluso 15 concerti in tutto il Paese, con una performance addizionale. La maggior parte dei lives sono finiti sold out.

Durante l'estate, la band ha rilasciato il suo primo best of album, "Golden Hour ~Kamihanki Best 2010~", che ha incluso sei delle dodici canzoni orginiali disponibili precedentemente su dwango.jp. La release si è classificata 3° nella classifica settimanale della TOWER RECORDS e ha raggiunto la 14° posizione della Oricon charts.

In Settembre, i Golden Bomber si sono spostati a Shanghai, in Cina, dove si sono esibiti al festival giapponese Expo 2010 di Shanghai. Un mese dopo, la canzone "Mata kimi ni bango o kikenakatta", che era stata distribuita tramite dwango.jp in Agosto, è stata poi rilasciata come un singolo che è diventato il loro primo singolo del 2010.

I Golden Bomber hanno iniziato il 2011 rilasciando il loro secondo best album "Golden Hour ~Shimohanki Best 2010~", che ha raggiunto il primo posto della classifica giornaliera dell'Oricon e il terzo posto della classifica settimanale dell'Oricon.

Il 27 Marzo, la band ha incominciato il loro secondo oneman tour in tutta la nazione che è incominciato allo Shibuya AX ed è finto il 5 Marzo allo Shibuya C.C. Lemon Hall.

[Traduzione by kirari. Biografia in inglese by JaME]


MEMBRI

Kiryuuin Shou, vocal
image
BLOG

Kyan Yutaka, chitarra
image
BLOG

Utahiroba Jun, basso
image
BLOG

Darubisshu Kenji, batteria
image
BLOG


DISCOGRAFIA:

Album:
06.01.2011 - Golden Hour ~Shimohanki best 2010~
21.07.2010 - Golden Hour 〜Kamihanki best 2010〜
06.01.2010 - The Golden Best 〜Pressure〜
06.01.2010 - The Golden Best 〜Brassiere〜
29.07.2009 - Sorinokoshita natsu

Mini-album:
01.01.2009 - Imitation Gold ーKinbaku no meikyoku niban shibori

Single:
06.10.2010 - Mata kimi ni bangou o kikenakatta
25.11.2009 - Mou bandoman ni koi nante shinai
21.10.2009 - Memeshikute
17.06.2009 - Blow Wind/Time machine ga hoshiiyo
01.09.2008 - Hotel love/Itsumo to onaji yoru
01.08.2008 - Trauma kyaba jou/Moto kare korosu
01.07.2008 - Gomenne, aishiteru/Kame power
01.06.2008 - Saite saite kirisaite/Masashi
01.05.2008 - Dakishimete Schwarz/Dotei ga!

Compilation:
26.05.2010 - NEO VOLTAGE


Memeshikute PV


Edited by ´kirari - 24/5/2011, 15:26
 
Top
BLACKberii~
view post Posted on 3/2/2010, 17:07




Oddio, Doramu Kenji m fa paura X°D
Invece mi piace molto Kyan Yutaka, almeno a prima vista. Vedo se riesco a trovare la discografia ^^

Allora, sul sito ufficiale ho trovato questo: DISCOGRAFIA. Appena ho un po' di tempo romanizzo il tutto ^w^

Invece... ho dato un'occhiata a questo PV... ho riso mezz'ora X°DDD MA COME BALLANOOOO *rotola via* e la canzone non è male, mi piace molto la voce.
 
Top
~kirari
view post Posted on 3/2/2010, 17:35




Siiiiiiiiii X°°D sono dei miti, ho riso per tutto il tempo X°°D
Il vocalist mi piace un sacco *fangirleggia* e ha una voce che mi piace un sacco <3
Appena li ho visti ho pensato "l'apoteosi della stupidità °A°"
 
Top
BLACKberii~
view post Posted on 3/2/2010, 19:24




X°DDDD io mi imparo il balletto del PV e ci faccio un cosplay prima o poi *schiatta*
 
Top
3 replies since 3/2/2010, 16:50   971 views
  Share