Wasabi Theatre . Jrock Community

lynch.

« Older   Newer »
  Share  
~kirari
view post Posted on 31/1/2010, 16:37




lynch.


.Sito ufficiale
.MySpace


PROFILO

I lynch. sono una band indie ma i membri che ne fanno parte non sono per niente nuovi della scena musicale visual. Questi infatti, provengono da altri gruppi visual, e tutti loro portano con sè qualcosa del proprio stile. Il loro sound è quello tipico del visual, ma con una punta molto più dark. Hanno già diverse ripubblicazioni dalla loro e sarà interessante vedere come questa nuova band contribuirà con i propri lavori al mondo della musica.

BIOGRAFIA

I lynch. si sono formati nel Luglio 2004 grazie al vocalist Hazuki (ex deathgaze), al leader e chitarrista Reo (ex Gullet e ex kein) e il batterista Asanao (ex Sicstar). Al trio si aggiunse poi un bassista di supporto di nome Yukino (anche lui un ex membro dei Gullet). I quattro tennero il loro primo concerto il 27 Dicembre a Shibuya CLUB QUATTRO.

La loro prima pubblicazione, greedy DEAD souls uscì nell'Aprile 2005 e comprendeva la bellezza di ben dieci tracce, cosa piuttosto insolita per una band ancora agli esordi; proprio questa particolarità diede risalto al giovane gruppo. Per promuovere il proprio album, i lynch. girarono alcuni tour, di cui un paio di date con i deadman ed altri eventi assieme ai Babylon. La loro pubblicazione successiva fu underneath the skin, in Novembre, che in breve tempo fece sold out: tuttoggi quel maxi singolo è un pezzo ben difficile da reperire. L'anno finì con il one-man tour intitolato underneath above ground.

Nel 2006 tennero un tour in coppia con i deadman; riscosse un tale successo da far aggiungere altre quattro date in più del dovuto. In estate uscì il nuovo singolo A greatful shit, e i lynch. tennero alcuni live al fine di pubblicizzare il nuovo lavoro.

Il loro secondo album completo, THE AVOIDED SUN, è stato pubblicato il 25 Aprile 2007; quest'ultimo fece sold out e dopo diverso tempo venne ripubblicato con una seconda uscita.
I quattro si sono imbarcarono per un lungo tour intitolato TOWARD THE AVOIDED SUNRISE, durato dall'ultima settimana di Aprile fino all'inizio del mese di Luglio.

Il 7 Novembre 2007 venne pubblicato l'album THE BURIED, in formato CD+DVD, contiene dei footage dei live del 「TOWARD THE AVOIDED SUNRISE」TOUR FINAL 07.02 Shibuya O-WEST; fu subito l'esaurito. Precisamente un mese dopo, lo stesso album venne pubblicato anche in Germania, con l'aggiunta però di un disco DVD contenente delle riprese dei live al Shibuya O-WEST durante il Tour Final. Un'altra edizione solo CD venne pubblicata in Giappone il 20 Dicembre.
Il 2007 fu anche l'anno che vide Yusuke (ex HYBRID-ZOMBIEZ e ex Hisui) entrare nel gruppo come secondo chitarrista.

Verso la fine del mese di Febbraio 2008 uscì OFFICIAL BOOTLEG, un DVD contenente 11 filmati degli scorsi live. Il 2 Aprile è stato pubblicato l'ultimissimo singolo, Adore, disponibile sia in CD che in CD+DVD; la versione limitata ha all'interno, oltre ai track di Adore ed an illusion, il PV dell'omonimo singolo e il relativo Making-of.

A Luglio 2010 venne annunciata una bellissima notizia per tutti i fans: a breve la band sarebbe diventata major. Per commemorare l'evento rilasciarono un nuovo singolo, "JUDGEMENT", il 22 Settembre e tennero il loro ultimo tour da band indie intitolato 『THE JUDGEMENT DAYS』, incominciato il 19 Settembre e concluso il 19 Dicembre. In occasione dell'ultima data annunciarono che a breve il loro bassista di supporto, AkN, sarebbe entrato nella band come membro ufficiale. Quella stessa data venne anche registrata e rilasciata in un nuovo live DVD: OFFICIAL BOOTLEG III (LAST INDIES TOUR 「 THE JUDGEMENT DAYS 」 FINAL 2010. 12. 19 at SHIBUYA O-EAST).

L'11 Maggio 2011 uscì il loro nuovo album: "I BELIEVE IN ME".


MEMBRI (basandosi sull'immagine da sinistra a destra):



Yusuke (chitarrista), AkN (bassista), Reo (chitarrista), Asano (batterista), HAZUKI (vocalist).


DISCOGRAFIA:

Albums :
11/05/2011 I BELIEVE IN ME
08/07/2009 Shadows
07/11/2007 THE BURIED
25/04/2007 THE AVOIDED SUN
20/04/2005 greedy dead souls

Singles :
22/09/2010 JUDGEMENT
28/04/2010 A GLEAM IN EYE
15/10/2008 Ambivalent Ideal
02/04/2008 Adore
17/01/2007 forgiven
13/12/2006 enemy
15/11/2006 roaring in the dark
20/07/2006 a grateful shit
16/11/2005 underneath the skin

DVDs :
05/03/2011 OFFICIAL BOOTLEG III (LAST INDIES TOUR 「 THE JUDGEMENT DAYS 」 FINAL 2010. 12. 19 at SHIBUYA O-EAST)
02/12/2009 『THE SHADOW IMPULSE』 FINAL 2009. 09. 06 at AKASAKA BLITZ
20/03/2009 OFFICIAL BOOTLEG II (LIQUIDROOM ebisu, 24 Octobre 2008)
23/02/2008 OFFICIAL BOOTLEG I (TOUR`07「TOWARD THE AVOIDED SUNRISE」FINAL 02/07/2007 SHIBUYA O-WEST)

Edited by ´kirari - 25/5/2011, 14:18
 
Top
BLACKberii~
view post Posted on 31/1/2010, 19:59




*w* ho appena ascoltato adore e devo dire che mi ispirano un sacco! Poi scarico qualcosa ^w^
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 30/8/2010, 21:27




Bene. Questi sono fighi.
the Buried è un album che unisce con maestria delle parti molto cattive e "nu-metal" (chi ha detto deathgaze?), con parti più melodiche che a sprazzi alleggeriscono il lavoro.
Ma quello che più adoro è Shadows, il sound si ammorba ulteriormente, ma secondo me in fin dei conti è molto più ragionato e ispirato, più mainstream forse ma decisamente riuscito.

 
Top
Shioko
view post Posted on 9/7/2011, 23:33




Mi piacciono veramente tanto, Shadows è il mio album preferito e il pezzo che ascolto più volentieri dell'album è senza ombra di dubbio Shadowz, mi piace molto il ritornello ossessivo!
In generale comunque ascolto volentieri le loro canzoni perché hanno quel retrogusto molto oscuro e tenebroso, anche senza conoscere ciò che vogliono dire, trasmettono un senso di decadenza senza eguali... quasi come se ci si ritrovasse costantemente in una stanza buia dalla quale non si riesce a uscire e lo spiraglio di luce è dato solo dal finto riflesso di un ipotetico raggio di sole che passa attraverso un punto imprecisato delle mura della stanza stessa!
La voce di Hazuki, poi, mi piace molto... mi piace come si mescola bene con la base musicale!
Sono una band veramente interessante !
 
Top
ZeroTerumi
view post Posted on 10/7/2011, 01:09




Bravissimo gruppo! è sempre bello ascoltarli assomigliano molto ai DEATHGAZE o awoi , anche perchè, se non sbaglio il vocalista faceva parte dei deathgaze prima di formare i Lynch.
l'ultimo album non è male,anzi, spero hce continuano così
 
Top
Shioko
view post Posted on 10/7/2011, 10:19




Per ora sono parecchio indietro sul loro ascolto! Ma vedrò di recuperare anche l'ultimo album, visto che merita XD
Prendere tutto di tutti è veramente complicato XD
Ma qualcuno di voi sa delle condizioni di salute di Hazuki? dicevano che la sua voce non fosse proprio al top!
 
Top
BLACKberii~
view post Posted on 10/7/2011, 10:39




L'ultimo album vale veramente l'ascolto, me ne sto innamorando pian piano anch'io.
Di Hazuki non so niente OvO sta male?
 
Top
LovelessVessel
view post Posted on 10/7/2011, 10:48




Cacchiarola mi stavo dimenticando di riascoltarmelo il nuovo. al primo ascolto mi aveva dato un imporessione più che positiva, c'era tutto il meglio contenuto in shadows ma le canzoni sono più corte ed immediate (forse un problema di shadows era proprio la lunghezza delle canzoni che ogni tanto venivano tirate per le lunghe), riascolto subito :D
 
Top
Shioko
view post Posted on 10/7/2011, 11:01




No, Berii, era una notizia dell'anno scorso, ma se quest'anno hanno rilasciato un nuovo album, credo che non fosse così grave ! Magari una semplice lunga indisposizione... ^_^
Lo cercherò a questo punto mi avete convinto! <3
 
Top
ZeroTerumi
view post Posted on 10/7/2011, 13:46




che stava male non ne sapevo niente, beh basta che non fanno come i d'espairsray, comunque dall'album sembra star bene :3

l'ultimo album confronto a Shadows preferisco quello vecchio, però ci sono alcune canzoni che sono davvero belle tipo UNTIL I DIE, I BELIEVE IN ME e JUDGEMENT e anche le altra un pò xD
 
Top
Shioko
view post Posted on 10/7/2011, 21:27




Questo è molto positivo! Quando cominciano a fare osservazioni sui problemi di salute, mi viene sempre un colpo !!
 
Top
†SakuraShiroyama†
view post Posted on 5/8/2011, 15:32




Ecco un'altra band che mi gusta parecchio, sia per look che per come suonano ^^ Grazie kirari ^^ Amo tutte le loro songs e video, nessuna esclusa ^^
 
Top
11 replies since 31/1/2010, 16:37   174 views
  Share